801 Immagini
- pagina
1 ...
24 25
26 ...
81PeaceLink esprime il cordoglio per la perdita di un uomo libero, un uomo di pace. Fu uno dei pochi intellettuali a prendere posizione quando venne sequestrato il computer centrale di PeaceLink nel 1994. Stefano Rodotà e Alex Langer li sentimmo vicini e adesso ci mancano.
E' iniziato il negoziato per il bando delle armi nucleari
In questo libro c'è un capitolo dedicato a Luciano Marescotti, scomparso lo scorso 31 maggio.
#G7 Controvertice dei popoli - 26/27 maggio 2017
Abedi, l'autore della strage di Machester, risulta essere stato segnalato cinque volte all'antiterrorismo. Ma era una delle utili pedine per destabilizzare la Libia e la Siria.
E' morto Oliviero Beha, voce scomoda del giornalismo italiano. Ha seguito PeaceLink e ha sostenuto le nostre lotte per una società più giusta e umana. Mandò la RAI a Taranto nel 2001 per far sapere che gli operai ILVA si ammalavano in cokeria.
Ponti di memoria
Armi, cresce la spesa in tutto il mondo. Italia da record in Europa: +11%
Il 25 aprile, Festa della Liberazione, ricorda anche il patrimonio prezioso della lotta partigiana per liberare l'Italia dal nazifascismo, ossia i valori incarnati nella Costituzione Italiana. Tra tutti, i valori proclamati nell'articolo 3, ancora da attuare, ossia la frase scritta sulla mano raffigurata qui sopra e che continua così: "E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Gabriele Del Grande è noto anche per il suo blog Fortress Europe dedicato a quanto sta accadendo agli immigrati. Il documentarista è in stato di fermo in Turchia. Ne chiediamo la liberazione, con gli oltre 150 giornalisti detenuti nel paese (nella foto la mobilitazione del 20 aprile 2017 a Campo Santa Margherita,Ve).
Sociale.network