801 Immagini
- pagina
1 ...
28 29
30 ...
81Il 9 agosto 1945, tre giorni dopo la bomba atomica su Hiroshima, gli americani colpirono anche Nagasaki. Vi raccontiamo i retroscena di questa orribile storia.
Il 9 agosto 1945, tre giorni dopo la bomba atomica su Hiroshima, gli americani colpirono anche Nagasaki. Vi raccontiamo i retroscena di questa orribile storia.
Cartello esposto durante la cerimonia per il 71° anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima, tenutasi a Roma davanti al Pantheon l'altro ieri mattina, 5-8-2016, e successivamente durante la manifestazione serale – organizzata dal PCI e da RC davanti al Parlamento – contro il nuovo bombardamento USA della Libia e un possibile coinvolgimento italiano. Cliccare qui per le foto e le descrizioni di questi due eventi.
2 agosto 1980 strage di Bologna
PeaceLink aderisce al “Comitato per il NO nel referendum sulle modifiche della Costituzione”
Sono molte le domande all'indomani del massacro negli Statu Uniti compiuto da Omar Mateen. Omar Mateen aveva una pistola, un fucile mitragliatore d'assalto e un ordigno. È entrato in un locale gay di Orlando e ha aperto il fuoco, uccidendo almeno 50 persone e ferendone altre 53. Ha dichiarato di essere dell'Isis. Ma la domanda che nasce in queste circostanze è: come mai negli Usa si è potuto procurare con tanta facilità le sue armi?
Abbiamo inserito una scheda su piombo che può servire a tutti.
Portare al centro della politica gli ultimi, gli emarginati, gli impoveriti, i lavoratori, chi lotta contro le ingiustizie, le mafie, la disumanità e la barbarie delle guerre. Una “Repubblica democratica” non può mai essere rappresentata da una parata militare
Il Parco della Pace a Hiroshima. A fine maggio Barack Obama è qui in visita. Ma è coerente la sua presenza con l'attuale politica nucleare USA?
Trieste scende in piazza. Migliaia contro la Ferriera di Servola: "Chiudere l'area a caldo".
Sociale.network