801 Immagini
- pagina
1 ...
30 31
32 ...
81Per tutte le vittime
Le basi del sistema satellitare militare MUOS gestito dagli Stati Uniti
Gentiloni alla Camera oggi smentisce le voci di un imminente attacco alla Libia ma non convince. Intanto cresce al di là di ogni aspettativa l'adesione alla Giornata Contro La Guerra del 12 marzo (sabato prossimo): cortei, presidi, volantinaggi per strada, lenzuoli alle finestre, le iniziative di protesta toccano ormai più di 30 località in Italia. Per le ultime notizie e una mappa degli eventi, cliccare qui.
Stiamo per entrare in guerra. Silenziosamente, con il dibattito parlamentare ridotto a zero. Il nostro compito più urgente: suonare l'allarme. Per farlo è prevista una giornata di manifestazioni contro la guerra il 12 marzo. Per saperne di più, cliccare qui.
Apprendiamo dal Wall Street Journal del 22.2.2016 – non da fonti governative italiane – che il Presidente del Consiglio Renzi e il ministro Gentiloni hanno autorizzato il decollo dal suolo italiano di aerei da guerra telecomandati (droni) USA per sostenere l'imminente invasione delle loro truppe in Libia. Un primo passo dunque – con il Parlamento e il pubblico all'oscuro – verso il coinvolgimento dell'Italia in una nuova guerra libica. Bisogna reagire, subito! Un comitato di attivisti ha indetto per il 12 marzo una giornata di manifestazioni decentrate in tutta Italia. Per ragguagli clicca qui.
Regeni, i servizi egiziani e Hacking Team
L'accordo di Schengen
Giulio Regeni, torturato e ucciso dagli aguzzini del regime egiziano. Lo hanno finito rompendogli il collo. Il suo corpo doveva sparire. Il premier Renzi aveva detto in passato del premier egiziano al-Sisi: "Sono orgoglioso della nostra amicizia e lo aiuterò a proseguire nella direzione della pace".
Questo bambino non c'è più
Giorno della Memoria
Sociale.network