801 Immagini
- pagina
1 ...
37 38
39 ...
81Marcia per la pace Perugia-Assisi, 19 ottobre
Venite a Roma il 15 e 16 ottobre, non perdiamo l'occasione che c'è di difendere insieme i nostri territori (mail ai parlamentari, adesioni e info: nosbloccaitalia@gmail.com e www.acquabenecomune.org)
Il Nobel per la Pace all'indiano Kailash Satyarthi e alla diciasettenne pakistana Malala Yousafzay
MARZABOTTO. 70 anni fa ci fu una delle stragi più feroci di civili e di bambini nel nostro Paese (immagini dal film: "L'uomo che verrà", 2009)
Un pensiero, un impegno, anche per domani
Prende il via in tutta Italia, nell’ambito della campagna “Taglia le ali alle armi” contro il programma del caccia Joint Strike Fighter, l’iniziativa “NO F35: Dillo ai parlamentari” proposta dal Comitato “No F-35” di Brescia. Un’azione già lanciata a Firenze la scorsa domenica durante l’evento “Un Passo di Pace”. La proposta nasce dalla constatazione che molti parlamentari, nei prossimi giorni chiamati nuovamente a discutere e decidere sul proseguimento del finanziamento al progetto per i caccia di produzione statunitense, in realtà conoscono ben poco della questione.
F35. Perché spendere 14 miliardi di euro (saranno 50 alla fine del programma) per produrre e comprare un aereo con funzioni d'attacco e capace di trasportare ordigni nucleari, mentre non si trovano risorse per il lavoro, la scuola, la salute? Appello ai parlamentari.
"Stop F35". A pochi giorni dal voto della Camera sulle mozioni che chiedono di cancellare il programma di acquisto dei cacciabombardieri, parte l'iniziativa di artisti e intellettuali per sostenere la cancellazione del programma. In prima fila padre Alex Zanotelli.
Oggi alle ore 11 conferenza stampa di PeaceLink per presentare la nuova lettera che la Commissione Europea ha inviato all'associazione sulla procedura di infrazione in corso. Sarà illustrato ai giornalisti un nuovo studio (realizzato da PeaceLink) sugli IPA cancerogeni a Taranto, con i dati aggiornati al 2014.
Il Tempio del Sole, luogo sacro della comunità degli Yazidi, coinvolto nelle distruzioni ad opera delle milizie dello "Stato Islamico"
Sociale.network