803 Immagini
- pagina
1 ...
38 39
40 ...
81Oggi alle ore 11 conferenza stampa di PeaceLink per presentare la nuova lettera che la Commissione Europea ha inviato all'associazione sulla procedura di infrazione in corso. Sarà illustrato ai giornalisti un nuovo studio (realizzato da PeaceLink) sugli IPA cancerogeni a Taranto, con i dati aggiornati al 2014.
Il Tempio del Sole, luogo sacro della comunità degli Yazidi, coinvolto nelle distruzioni ad opera delle milizie dello "Stato Islamico"
È l’SMS che l'IDF (l'esercito israeliano) invia ai cittadini di Gaza 10 minuti prima di bombardare la loro casa.
Comunicato Stampa Associazione Antimafie Rita Atria: quelle 29 misure cautelari e il non troppo velato avviso all'associazione e alla sua referente per il NO al MUOS A pochi giorni dall’inizio del campeggio NO MUOS a Niscemi e della manifestazione del 9 agosto le Istituzioni garanti dell’ordine pubblico e della giustizia fanno sentire la loro voce. Ben 29 misure cautelari ad attivisti: divieto di dimora a Niscemi.
NO ALL’INVASIONE DI ISRAELE A GAZA
Il 3-7-2014, l'emittente France24 (foto di sopra) ha denunciato l'esclusione dei bambini dall'indagine sanitaria in corso nella Terra dei Fuochi: "Il Ministro della Salute non vuole ammettere il legame tra inquinamento e cancro...in particolare tra i più giovani." Per combinazione, lo stesso giorno l'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato la sua indagine, lungamente ostacolato. Ora è ufficiale: l'aumento della mortalità infantile è del 13% nella Terra dei Fuochi e di ben il 21% a Taranto! I manifestanti tarantini (le tre foto di sotto) avevano dunque ragione: a morire sono soprattutto i piccoli. Ma i giornali ne hanno parlato poco: questa strage di innocenti sembra non far notizia. (Cliccare qui per il resto.)
I bambini al primo posto e poi gli altri interessi, ovunque nel mondo. Nessuno, consapevole delle proprie azioni e di quelle che autorizza, può pensarla diversamente.
Uova, latte, formaggi e carne rischiano di essere contaminati da un carico di mais alla diossina proveniente dall'Ucraina e destinato all'allevamento come mangime. PeaceLink aveva lanciato l'allarme il 19 giugno chiedendo conferme al governo italiano. Che ha ammesso il problema.
Premio per il giornalismo d’inchiesta 2014, domenica 22 giugno a Ravenna in Piazza dell’Unità d’Italia, ore 18.00.
Il 20 giugno 2004, il giorno dopo un incontro convocato da Il Manifesto durante il quale ebbe un malore, ci lasciava il Presidente Nazionale dell'Arci
Sociale.network