803 Immagini
- pagina
1 ...
39 40
41 ...
81Tom Benetollo, dieci anni dopo il lampadiere illumina ancora il nostro cammino. Il 20 giugno 2004, il giorno dopo un incontro convocato da Il Manifesto durante il quale ebbe un malore, ci lasciava il Presidente Nazionale dell'Arci
PeaceLink organizza a Taranto il convegno GUIDA ALLE BONIFICHE AMBIENTALI per il 18 giugno con il patrocinio dell'Università di Bari. Clicca qui per saperne di più.
L'inquinamento in Europa provoca ogni anno oltre quattrocentomila morti premature, come quattro bombe atomiche. «Quando si parla dell’argomento, gli stati diventano molto nervosi», ammette Tom Verheye, responsabile Qualità dell’aria della Direzione generale Ambiente della Commissione Europea.
Firmate la Petizione di PeaceLink riguardante il Disegno di Legge 1345 sui reati ambientali
Giuseppe Impastato fu ucciso la notte tra l'8 e il 9 maggio 1978, a 30 anni. E' bello ricordare il suo viso, la sua radio, le sue denunce (foto Casa della memoria)
Nel film "Polmoni d'acciaio" ci sono Taranto, Açailândia, in Brasile - dove la popolazione lotta come può contro la multinazionale "Vale, che qui estrae il minerale di ferro - e Santa Cruz di Rio de Janeiro, dove il ferro arriva dopo chilometri di binari (fabbrica ThyssenKrupp-Vale). C'è anche il porto di São Luis, da cui il ferro parte per l'Italia e l'ILVA. Qui, fino al 9 maggio, si tiene il seminario “Carajás 30 anos”, con rappresentanti di dieci paesi colpiti dal terribile inquinamento minerario e siderurgico. Il pubblico brasiliano domanda alle amiche di PeaceLink "cosa fa il governo italiano" per tutte le persone ammalate e che continuano ad ammalarsi e "come l'Ilva ripara ai suoi danni".
L'eredità morale della resistenza al nazifascismo
Commissione Europea: "PERICOLO IMMEDIATO PER LA SALUTE UMANA"
12 aprile 2014, Roma. Presidio Nazionale per chiedere protezione per il sostituto procuratore Nino Di Matteo
Il sito di PeaceLink ha superato le quarantamila pagine web!
Sociale.network