803 Immagini
- pagina
1 ...
41 42
43 ...
81Mai far vincere l'indifferenza. Ha causato dolore anche a chi è sopravvissuto all'Olocausto e rende ogni persona più vulnerabile. Il memoriale è ora lì, dove passarono intere famiglie condotte nei campi, al binario 21 della stazione di Milano (foto fsnews.it)
Sostieni le nostre iniziative con una donazione sul c/c postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA); oppure versa sul conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458). Diventa socio di PeaceLink, prendi parte al cambiamento!
Negli ultimi tredici anni 386 morti per inquinamento industriale. Taranto deve cambiare sviluppo, vogliamo progettare ecoalternative.
Addio Nelson Mandela.
Ferro, nikel, litio e gas si stanno esaurendo. Invece di ridurne lo sfruttamento, lo si aumenta. Anche se il mercato non richiede più alcuni beni, vengono prodotti a costo di atroci conseguenze per molti Paesi e ovunque per i più deboli (conflitti, criminalità e corruzione, disastri ambientali e malattie). Non è l'unico sviluppo possibile. Si può cambiare
A Varsavia, la Conferenza sul clima si è conclusa quasi senza risultati, nonostante l'impressione suscitata dal tifone nelle Filippine (definito da Ban Ki-moon "un avvertimento urgente della Terra”). Bisogna bloccare l’aumento della temperatura e le sue conseguenze. Ma i potenti della Terra non sembrano impegnarsi (foto comune-info.net)
INFORMAZIONE e GUERRA - L’informazione come vittima, ostaggio e arma di guerra
Il 4 Novembre di Renato Accorinti
Lutto per il mondo della nonviolenza. Oggi a Roma è morto Massimo Paolicelli
Era il 17 febbraio 2012. La gente si raccolse davanti al Tribunale e da allora tutta la città di Taranto segue l'inchiesta Ilva, appena conclusa con 53 avvisi di garanzia ad altrettanti indagati
Sociale.network