801 Immagini
- pagina
1 ...
46 47
48 ...
81primo maggio, io lo festeggio così
28 aprile giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro
Angelo Bonelli, presidente dei Verdi italiani e consigliere comunale di Taranto, è stato citato in giudizio da Emilio Riva, ex presidente dell'ILVA e agli arresti domiciliari per l'indagine per disastro ambientale. Riva ha chiesto a Bonelli un risarcimento danni per 500 mila euro per alcune sue dichiarazioni. Clicca qui per ascoltare le parole che non piacciono a Riva.
13 aprile 2013. Tanti giovani a Pescara per proteggere l'Adriatico e le coste dalle trivellazioni
Taranto, 14 aprile, referendum sull'Ilva
Sabato 13 Aprile 2013 oltre 160 tra associazioni, movimenti, comitati, istituzioni e partiti scenderanno in piazza a Pescara per dire NO al progetto Ombrina Mare 2, una piattaforma per estrarre gas e petrolio che ogni giorno immetterà in atmosfera circa 200 tonnellate di fumi da combustione. Si produrrano 14mila tonnellate di rifiuti tra fanghi perforanti ed altro. Tutto in un piccolo mare chiuso come l'Adriatico
Il 9 aprile sarà la giornata per la Costituzione ed il rispetto della vita!
I nostri figli vivranno in un futuro in cui le malattie polmonari e tumorali aumenteranno ancora? In cui neppure il latte materno, preziosissimo per la salute, potrà nutrirli perché contaminato? Domenica 7 aprile a Taranto alle 10.30 sfilerà un imponente corteo per chiedere di cancellare il decreto-legge 207/2012 (detto Salva Ilva), che vieta ai giudici di sospendere l'attività di grandi impianti industriali inquinanti anche quando sarebbe urgente fermarli. Il 9 aprile la Corte Costituzionale deciderà sulla sua legittimità. Nelle PIAZZE italiane, il 7 aprile 2013 scatta anche #OP NO-GAS (un filmato su questo sito). Per essere difesi in tempo da imprese che inseguono in modo dissennato il profitto, calpestano e poi abbandonano popolazioni e territori, uniamoci alle città in lotta (cliccare per informazioni e adesioni)
Cosa fareste sapendo che i vostri figli vivranno in un futuro in cui le malattie polmonari e tumorali aumenteranno ancora? Domenica 7 aprile a Taranto alle 10.30 sfilerà un imponente corteo per chiedere la cancellazione del decreto-legge 207/2012 (detto Salva Ilva), che vieta ai giudici di sospendere l'attività di grandi impianti industriali anche se è urgente fermare inquinanti cancerogeni tossici. Per questo il 7 aprile 2013 scatterà #OP NO-GAS nelle strade di TUTTA ITALIA (clikkando si può vedere il filmato). Il 9 aprile la Corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla legge. Scendiamo in piazza in un'unica protesta, per essere difesi da imprese che inseguono in modo dissennato il profitto e abbandonano popolazioni e territori dopo averli calpestati. Diciamo basta.
"Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente". Albert Einstein
Sociale.network