803 Immagini
- pagina
1 ...
47 48
49 ...
81Cosa fareste sapendo che i vostri figli vivranno in un futuro in cui le malattie polmonari e tumorali aumenteranno ancora? Domenica 7 aprile a Taranto alle 10.30 sfilerà un imponente corteo per chiedere la cancellazione del decreto-legge 207/2012 (detto Salva Ilva), che vieta ai giudici di sospendere l'attività di grandi impianti industriali anche se è urgente fermare inquinanti cancerogeni tossici. Per questo il 7 aprile 2013 scatterà #OP NO-GAS nelle strade di TUTTA ITALIA (clikkando si può vedere il filmato). Il 9 aprile la Corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla legge. Scendiamo in piazza in un'unica protesta, per essere difesi da imprese che inseguono in modo dissennato il profitto e abbandonano popolazioni e territori dopo averli calpestati. Diciamo basta.
"Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente". Albert Einstein
24 marzo Giornata mondiale dell'acqua. Immagini da una delle tante manifestazioni di questi anni per difendere l'acqua dalla privatizzazione (firmiamo la petizione europea)
Lettera aperta a tutti i vescovi della Puglia sulla grave situazione ecologica e sanitaria. Il 9 marzo 2013 PeaceLink partecipa alla delegazione che incontra l'arcivescovo di Bari, presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.
Otto marzo. Diritti negati in molte nazioni del mondo. Per le donne egiziane Amnesty International lancia una petizione (clicca su queste parole per firmarla). La foto di copertina è tratta dal film "La bicicletta verde" che racconta la storia di Wadjda, una ragazzina di dieci anni che vive in un sobborgo di Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Wadjda desidera una bici disperatamente ma sua madre non vuole, poiché teme le ripercussioni di una società che considera le biciclette un pericolo per la virtù delle ragazze. In Arabia Saudita alle donne è infatti vietato andare in bicicletta e anche guidare l'auto.
Sicurezza / sicurezze
STOP distrazioni: le scelte italiane dipendono da noi
Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima! Lettera aperta alle candidate/i - Chiediamo a chi si candida di prendere posizione pubblicamente prima del voto sul tema del disarmo, della guerra e della tutela del territorio
Tunisi 8 febbraio 2013, cimitero El-Jellaz. Il dolore ai funerali del leader dell'opposizione Chokri Belaid, ucciso davanti alla sua abitazione. Una folla enorme di circa 1.400.000 uomini e donne.
Una poesia contro la guerra da leggere a scuola
Sociale.network