801 Immagini
- pagina
1 ...
47 48
49 ...
8124 marzo Giornata mondiale dell'acqua. Immagini da una delle tante manifestazioni di questi anni per difendere l'acqua dalla privatizzazione (firmiamo la petizione europea)
Lettera aperta a tutti i vescovi della Puglia sulla grave situazione ecologica e sanitaria. Il 9 marzo 2013 PeaceLink partecipa alla delegazione che incontra l'arcivescovo di Bari, presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.
Otto marzo. Diritti negati in molte nazioni del mondo. Per le donne egiziane Amnesty International lancia una petizione (clicca su queste parole per firmarla). La foto di copertina è tratta dal film "La bicicletta verde" che racconta la storia di Wadjda, una ragazzina di dieci anni che vive in un sobborgo di Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Wadjda desidera una bici disperatamente ma sua madre non vuole, poiché teme le ripercussioni di una società che considera le biciclette un pericolo per la virtù delle ragazze. In Arabia Saudita alle donne è infatti vietato andare in bicicletta e anche guidare l'auto.
Sicurezza / sicurezze
STOP distrazioni: le scelte italiane dipendono da noi
Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima! Lettera aperta alle candidate/i - Chiediamo a chi si candida di prendere posizione pubblicamente prima del voto sul tema del disarmo, della guerra e della tutela del territorio
Tunisi 8 febbraio 2013, cimitero El-Jellaz. Il dolore ai funerali del leader dell'opposizione Chokri Belaid, ucciso davanti alla sua abitazione. Una folla enorme di circa 1.400.000 uomini e donne.
Una poesia contro la guerra da leggere a scuola
Gabbiani sporchi di petrolio avvistati sulle spiagge di San Salvo e Vasto dal WWF, che denuncia: certo lo sversamento di idrocarburi nel mare, l'allarme ambientale per la perdita(poi smentita) su una piattaforma al largo di Termoli e Vasto dimostra che la deriva petrolifera mette a rischio il mare. PeaceLink Abruzzo e Associazione Antimafie Rita Atria condividono le parole del WWF e, insieme alla Costituente per il Parco della Costa Teatina(di cui sono fondatori e sostenitori) tornano a ribadire il no alle trivelle e che il Parco venga prestissimo definitivamente istituito.
Giornata della Memoria
Sociale.network