803 Immagini
- pagina
1 ...
52 53
54 ...
81Clicca qui per firmare l'appello "Libia, affinché non succeda mai più". Occorre sottolineare che, mentre le forze governative non sono più in grado di nuocere, le gravi violazioni ad opera degli insorti sono continuate nel corso del 2012 e fino ad oggi. La Risoluzione del Consiglio di Sicurezza 2040 del 12 marzo 2012 (completamente ignorata dai media), nel ribadire il deferimento della situazione libica alla Corte Penale Internazionale, esprime ancora una volta “grave preoccupazione per le persistenti notizie di rappresaglie, detenzioni arbitrarie senza giusto processo, incarcerazioni ingiustificate, sevizie, torture ed esecuzioni stragiudiziali in Libia”
Un blog non può essere equiparato ad un giornale. La Corte di Cassazione ha dato ragione a Carlo Ruta (storico, giornalista e blogger). Il suo blog "Accade in Sicilia" era stato oscurato. La sentenza di assoluzione con formula piena conclude un procedimento penale unico nel suo genere in tutto l’Occidente.
“Munnizza” è il cortometraggio dedicato a Peppino Impastato - ucciso il 9 maggio 1978 a Cinisi per il suo impegno contro la mafia e per la legalità - e a sua madre Felicia (tavole di Marta Dal Prato)
Dioxin Free è un marchio per la sicurezza alimentare. E' già stato depositato un testo di legge per la creazione del marchio. Leggi la storia di questa iniziativa che è nata da PeaceLink e da un gruppo di studenti...
Ora e sempre Resistenza
22 aprile Giorno della Terra (Monti della Tolfa Lazio)
Fai della tua città una "Smart City". Ecco il programma europeo per rendere le città più sostenibili. Saranno finanziati i progetti per soluzioni intelligenti, che risparmiano energia e creano occupazione "verde"
La città non vuole più sopportare (ancora petrolio in mare a Taranto)
A Manama, in Bahrain, 5000 persone manifestano per il rilascio di Abdulhadi al-Khawaja, attivista per i Diritti Umani, in pericolo di vita per un lungo sciopero della fame (7 aprile, World Bullettin)
7 aprile 2012. Nell'indifferenza dell'Occidente, Abdulhadi al Khawaja, fondatore del Centro per i Diritti Umani nel Golfo, dopo quasi 60 giorni di sciopero della fame, sta morendo in carcere, nel Bahrain
Sociale.network