803 Immagini
- pagina
1 ...
53 54
55 ...
81Birmania, la vittoria del dialogo. Il Nobel per la Pace e leader dell'opposizione San Suu Kyi entra trionfalmente in parlamento portando i suoi alla vittoria in 40 seggi su 44 (Sky.it)
"Io ripudio la guerra". Ti proponiamo di firmare tre petizioni: una contro i cacciabombardieri F35, una contro le missioni di guerra a cui partecipa l'Italia e una contro la guerra in Siria. Tre scelte attive a favore della pace
Siamo ancora in tempo per fermare la guerra in Siria. Firma la petizione urgente alle Nazioni Unite
Non sopporti l'ipocrisia della guerra umanitaria? Collegati a PeaceLink collaborando alla mailing list sulla pace. Clicca qui e inserisci la tua email...
Libia, i crimini dei vincitori di cui non sentite parlare in TV. Non si contano infatti gli assassinati della pulizia etnica nella quale l’odio razziale si è mescolato all’accusa ai tawerghani di essere stati pro-Gheddafi
“Credo che il leader libico Gheddafi possa e debba esser un grande alleato dell’Italia”, dichiara nel maggio del 2008 il ministro degli esteri Franco Frattini. Il 10 giugno 2009 Frattini accoglie Gheddafi in Italia così: “È una visita storica, vogliamo trattarla come tale: ci unisce una ritrovata amicizia e soprattutto una grande comunanza di interessi”. Il 20 ottobre 2011 lo stesso ministro degli Esteri Franco Frattini definisce la morte di Gheddafi “una grande vittoria del popolo libico”.
Centro pediatrico di Nyala (Sudan). Ci sono persone che decidono di dedicarsi al prossimo, e tra loro c'è Francesco Azzarà, rapito in Sudan mentre operava per Emergency. Anche tu puoi fare qualcosa per la sua liberazione. Clicca qui.
Ci sono persone che decidono di dedicarsi al prossimo in maniera totale. Francesco Azzarà è uno di questi. E' stato rapito in Sudan mentre operava per Emergency in un ospedale. Liberare Francesco è possibile. Anche tu puoi fare qualcosa. Clicca qui.
IL TESTO DELLA RISOLUZIONE ONU PREVEDE L'INTERDIZIONE DEI VOLI PER BOMBARDARE. Infatti la risoluzione n.1973 dell'Onu "delibera di imporre un’interdizione su tutti i voli nello spazio aereo della Jamahiriya Araba di Libia, allo scopo di contribuire a proteggere i civili; delibera altresì che l’interdizione imposta dal paragrafo 6 non si applicherà ai voli il cui unico scopo sia di carattere umanitario, come quello di prestare assistenza o agevolare la prestazione di assistenza". Come mai la risoluzione ONU votata per evitare i bombardamenti di Gheddafi invece viene violata dalla Nato per bombardare Tripoli?
Questo è un elicottero Apache, è un importante supporto della Nato all'avanzata delle truppe anti-gheddafi. Ma vi sono vari retroscena di questo attacco a Tripoli. Il 1° agosto la Norvegia aveva ritirato tutti i propri aerei da guerra dal fronte libico e non borbardava più. Il disimpegno norvegese rischiava di essere imitato anche dall'Italia (con la Lega riottosa) e dalle nazioni europee alle prese con la crisi finanziaria e i tagli di bilancio.
Sociale.network