802 Immagini
- pagina
1 ...
58 59
60 ...
81Jodie Williams, Premio Nobel per la Pace per la Campagna per la messa al bando delle mine, coordina la campagna ICAN. Dice Jodie: "Alcuni governi ci dicono che una Convenzione per la messa al bando delle armi nucleari sia prematura e con scarse possibilità di successo. Non credete loro! Ci dicevano la stessa cosa quando ci impegnavamo per il Trattato per la messa al bando delle mine." Qualche dato. ICAN è un movimento globale di società civile che rappresenta già oltre 200 associazioni in 60 Paesi. Sondaggi d'opinione eseguiti in 21 paesi hanno mostrato che il 76% è per eliminare tutte le armi nucleari. Firma la petizione cliccando sull'immagine di copertina.
Il 25 settembre si svolge: 100 artisti per Kimbau al Teatro Vittoria di Roma. L'evento ha lo scopo di portare a conoscenza dell'opinione pubblica la straordinaria storia di Chiara Castellani in Africa, unico medico chirurgo per circa centomila abitanti. Inizia alle ore 18, nel Teatro Vittoria (Piazza Santa Maria Liberatrice 11). Il 24 settembre alle ore 11.30 conferenza stampa presso il Teatro Vittoria. Il pomeriggio del 24 settembre si tiene alle ore 17 un incontro organizzativo di chi vuole sostenere Kimbau (presso Accademia delle Belle Arti di Roma, via Ripetta 222). Per contatti: cell. 3333022890.
Il 14 settembre parte il container per l'ospedale di Kimbau, in Congo, diretto dalla dottoressa Chiara Castellani. Il 25 settembre si svolge a Roma l'evento "100 artisti per Kimbau". PeaceLink sostiene Kimbau. Clicca qui per fare una donazione e mostra il tuo cuore di solidarietà!
PeaceLink partecipa a "100 artisti per Kimbau". Incontriamoci a Roma il prossimo 25 settembre per sostenere la dottoressa Chiara Castellani, missionaria laica in Africa.
Ritiro Usa dall'Iraq. Chi ha appoggiato la guerra del 2003 è di fronte al disastro materiale e morale di un Iraq distrutto. Ben 245 veterani Usa si sono suicidati nel solo 2009. Sprecate risorse immense per un fallimento totale. Iraq Veterans Against the War: "Nessuno ha pagato per questo fallimento. Nessuno ha pagato per aver autorizzato la tortura. Nessuno di loro ha spiegato agli americani come e perché hanno speso 750 miliardi di dollari dei contribuenti Usa in Iraq''.
A Genova nel 2001 alcuni poliziotti abusarono del loro potere. Cittadini pacifici perseguitati arbitrariamente. Arriva una condanna e l'ammissione: "I filmati confermano la versione data dalle parti offese'', afferma la corte d'Appello.
Incredibile ma vero: la lapidazione è diventata legge nel 2009 in una provincia dell''Indonesia. In questi giorni migliaia di persone stanno firmando l'appello per salvare una donna iraniana, Sakineh, condannata alla lapidazione. Ecco quello che puoi fare anche tu contro la lapidazione
Taranto: stanno raccogliendo i pomodori a pochi metri dal camino dell'Ilva da cui fuoriesce diossina. E qualcuno li mangerà. Buon appetito!
La discussione sul disegno della "legge bavaglio" sulle intercettazioni è stata rinviata a settembre. Federazione della Stampa Italiana, associazioni e cittadini hanno richiamato l'attenzione sui tanti pericoli per le indagini, l'informazione e la libertà della rete. PeaceLink continuerà a sostenere la mobilitazione perché sia bloccato definitivamente il disegno di legge. Clicca qui per vedere le foto del presidio a Montecitorio del 29 luglio.
Nagasaki, 65 anni dopo. Il poeta Guy Crequie ed Ernesto Kahan, vicepresidente dell'International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW), candidano Nagasaki e Hiroshima a Nobel per la Pace
Sociale.network