803 Immagini
- pagina
1 ...
60 61
62 ...
81Non vogliamo che gli operai si ammalino di cancro in fabbrica. E che i bambini respirino fumi cancerogeni. Guardate queste immagini. E capirete perché il 29 maggio chiediamo il fermo tecnico della cokeria Ilva di Taranto. E il risarcimento per danni ambientali. Appuntamento alle ore 9.30 sit-in di fronte al Municipio.
La Nato in nove anni ha speso già 500 miliardi di dollari per la guerra: 50 volte il Prodotto Interno Lordo afghano.
Afghanistan: altri soldati italiani muoiono in guerra. Sia data voce al popolo della pace. La Tavola della Pace lancia un appello alla RAI e al mondo dell'informazione.
Marcia per la pace Perugia-Assisi: 24 chilometri di pace. Dopo due giorni di incontri e seminari, il 16 maggio parte da Perugia la marcia per la pace.
16 maggio marcia per la pace Perugia-Assisi. Dal 14 al 15 maggio PeaceLink partecipa al Forum con due laboratori: il "Laboratorio della Libertà" (di informazione) e il "Laboratorio della Pace".
Il 9 maggio 1978 Peppino Impastato viene ucciso dalla mafia. Ma le sue idee non moriranno mai.
Campagna contro i pregiudizi e il razzismo nelle scuole. Diffondiamo questo documento redatto nel 1912 per il Congresso Usa: "Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano. Si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche". Era una relazione sugli immigrati italiani. Clicca sull'immagine per scaricare il testo completo.
28 aprile 2010: Giornata mondiale vittime dell'amianto. Non c’è una dose minima al di sotto della quale possiamo essere sicuri di non ammalarci. Lo ha ribadito la Commissione europea il 14 aprile 2009. Solo in Italia ogni anno muoiono 4.000 persone a causa di mesoteliomi e asbestosi.
"Io non sono che una cosa piccola. Il mio nome sarà presto dimenticato, ma l'amore, l'ispirazione che mi guidarono continueranno a vivere. Li incontrerai ovunque: sugli alberi in primavera, negli uomini sul tuo cammino, in un breve dolce sorriso. Incontrerai ciò che ebbe un valore per me, l'amerai e non mi dimenticherai". Kim, partigiano danese ventenne condannato a morte, ci ha lasciato questi ultimi pensieri. Il 25 aprile è l'occasione per riscoprire i tanti Kim che hanno offerto la propria vita per un ideale di libertà e di pace.
Lista delle principali 100 aziende produttrici di armi, a cura del SIPRI (Stockholm International Peace Research Institute)
Sociale.network