803 Immagini
- pagina
1 ...
9 10
11 ...
81Mercoledì prossimo Webinar di PeaceLink sul Social Network Etico. Per registrarti e prenotarti clicca qui. In caso di problemi o difficoltà manda un messaggio al 3471463719.
Il premio Nobel per la pace 2020 è stato assegnato al World Food Programme. Il Programma alimentare mondiale (World Food Programme - WFP) è l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare e la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L'agenzia assiste una media di 100 milioni di persone in 78 paesi del mondo. Gli obiettivi principali sono quelli di aiutare le persone che non riescono a trovare o produrre cibo per sé e le proprie famiglie. L'agenzia ha la sede centrale a Roma e uffici in diversi paesi del mondo.
La Presidente Nazionale ANPI Carla Nespolo non è più con noi. L'Italia democratica e antifascista perde tantissimo! Ci rimane l'eredità dei nostri padri e dei nostri nonni, delle staffette partigiane, ci rimane l'impegno per un'Italia libera e più giusta.
Clicca qui per leggere il testo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Seminario online sulla cittadinanza attiva e sulle strategie per comunicare ed agire in modo efficace. Per partecipare al webinar del 30 settembre 2020 clicca qui e compila la prenotazione. Il webinar è gratuito.
Drammatica emergenza umanitaria nel campo profughi di Moria, sull'isola greca di Lesbo, dove in 12 mila migranti sono rimasti senza riparo per un incendio. Fra essi 3.800 bambini. L'ONU: "I Paesi europei debbono aiutare di più". Abbiamo pubblicato un appello. Clicca qui.
Nuovo webinar di PeaceLink mercoledì prossimo. L'inquinamento marino da microplastiche è al centro del seminario online. Puoi prenotarti cliccando qui.
PeaceLink ha realizzato uno spazio per studenti e docenti. Un'area didattica piena di link e spunti per la scuola. Puoi accedere cliccando qui. Troverai subito una frase di Italo Calvino.
Lui seppe disobbedire a Hitler. Quando studierete la seconda guerra mondiale, ricordatevi di lui: Josef Mayr-Nusser. Era nato a Bolzano e finì in campo di concentramento.
Riprendono i webinar di PeaceLink. Alle ore 21 di mercoledì 2 settembre in videoconferenza collegatevi cliccando qui e potrete anche fare le vostre proposte a PeaceLink. Potete cliccare qui anche per prenotarvi: riceverete il link per partecipare. Se vi collegate da PC non avete bisogno di scaricare alcun software. Per questi video-incontri consigliamo di usare cuffie e microfono: è meglio.
Sociale.network