I fondi raccolti per la prosecuzione del processo sono stati inviati ad Amani
Africa Peace Point, un'organizzazione che sostiene iniziative popolari con lo scopo di creare una cultura di pace tra le comunità locali e incoraggiare la riconciliazione tra le diverse comunità in conflitto.
Fondata nel 1998, Africa Peace Point è un'organizzazione che promuove iniziative popolari di pace. E' un'organizzazione laica che ha lo scopo di creare una cultura di pace tra le comunità locali in Africa; in particolare in Kenya e nell'Africa Orientale.
Africa Peace Point vuole incoraggiare iniziative di riconciliazione tra le diverse comunità in conflitto, dando maggior attenzione alle donne, ai giovani ed alle iniziative popolari di pace.
Africa Peace Point si prefigge di dare un luogo ed uno spazio a gruppi di pace popolari generalmente trascurati e non riconosciuti dove possono conoscersi e scambiarsi opinioni ed idee.
Gli scopi di Africa Peace Point sono quelli di collegare in rete organizzazioni locali ed internazionali che operano per la pace e la giustizia; di ricercare e legittimare le tradizioni di pace in Africa informando coloro che si impegano per la costruzione della pace; di sviluppare la capacità umana lavorando per la pace e la giustizia; di sviluppare un database di organizzazioni per la pace e la giustizia in Africa.
Articoli correlati
- Esprimiamo la nostra gioia più profonda
Non nemici, né sconfitti ma sostenitori d'umanità!
Uno stile dichiaratamente nonviolento di chi cerca il dialogo sulla base della legalità e dell'umanità, ed è atto a garantire dignità.24 febbraio 2005 - Padre Alex Zanotelli, padre Michele Stragapede e padre Gianni Capaccioni - Continua la collaborazione fra PeaceLink e padre Kizito, fra Italia e Kenya
Telematica per la pace a Nairobi
Enrico Marcandalli - un esperto di PeaceLink - è partito il 10 settembre da Milano e ora è a Nairobi per un realizzare un progetto di collaborazione telematica con l'Africa Peace Point. Nel frattempo crescono i preparativi della Marcia per la Pace di Nairobi del 18 settembre che si svolgerà in contemporanea alla Carovana della Pace italiana.15 settembre 2004 - Alessandro Marescotti
Sociale.network