Alcuni politici, deputati e senatori in collaborazione con Associazioni e Gruppi stanno preparando il Libro Bianco, un'analisi precisa su ciò che avviene all'interno dei CPT.
16 aprile 2004 - Padre Giorgio Poletti
Un inizio di riflessione sul fenomeno della prostituzione Nigeriana. Un esodo di ragazze da Benin City per prostituirsi sulle strade Europee.
Vengono da una città della Nigeria: Benin City. Sono le ragazze che si prostituiscono sulle strade d' Europa. Sono circa 50000 le ragazze Nigeriane nel giro della prostituzione. Sono trafficate dal racket internazionale.
Il 4 giugno molte associazioni organizzeranno una manifestazione nazionale contro i centri di permanenza temporanea in difesa dei diritti degli immigrati.
1 aprile 2004 - Vedi firma in calce
Il sistema di potere governativo "oscura" tutte le voci non allineate, non c'è più spazio sui massmedia governativi e privati.
Le figure significative del mondo dello spettacolo e dell'associazionismo non allineato non trovano spazio nel mondo dei massmedia. E' una dittatura dell'informazione. Il mondo televisivo si allinea al "sistema".
13 marzo 2004 - P. Giorgio Poletti
Ideologie e politica sono sottoposte al giudizio del Vangelo
Come Cristiani e uomini di Chiesa che difendono i "Nuovi Schiavi" del nostro tempo:gli immigrati ci interroghiamo sulla politica del nostro tempo. E' necessario trovare il coraggio di scelte profetiche.
12 marzo 2004 - P. Giorgio Poletti
I CPT sono una scelta politica. L'immigrazione è impopolare. Una propaganda governativa contro l'immigrazione crea negli italiani la paura degli immigrati.
I CPT programmati per la gestione del territorio riflettono la preocupazione governativa di rispondere alle paure della popolazione italiana nei confronti dell'immigrazione. La campagna mediatica sostenuta da alcune forze politche nel passato crea nei cittadini italiani la psicosi verso l'immigrato.
L'autore dell'articolo con il suo collega hanno visitato il CPT di Lamezia Terme prendendo visione di questa nuova vergogna italiana e del fallimento della Bossi Fini.
Sociale.network