FinestraSud

  • Casa di riabilitazione per clienti delle ragazze della  strada

    Casa di riabilitazione per clienti delle ragazze della strada

    Nella nostra logica e prospettiva facciamo case per la riabilitazione di ragazze della strada. Però le ragazze sulla strada ci sono perché ci sono i clienti italiani. La richiesta è molta quindi la risposta è conseguente.
    28 marzo 2006 - Comboniani Castelvolturno
  • Cittadini o Cristiani ?

    Il dilemma non è così semplice, e la risposta non è così facile. E’ necessario prima di tutto trovare termini comuni per intenderci. Spesso si pensa che l’essere buoni cattolici includa automaticamente l’essere anche bravi cittadini, e può essere anche vero.
    18 luglio 2007 - Comboniani Castelvolturno
  • La fatica delle relazioni umane

    La fatica delle relazioni umane

    Esco dalla stazione centrale di Roma e mi avvio verso la fermata del 75. Raggiunta la fermata noto fra le altre persone in attesa un uomo, o donna, perché non riesco a distinguere il genere. E’ un’occhiata veloce, non mi soffermo a fissare la persona.
    19 marzo 2007 - Padre Giorni Poletti (Missionari Comboniani Castel Volturno)
  • Uomini e donne spazzatura a Castel Volturno

    Uomini e donne spazzatura a Castel Volturno

    Li guardo, seduti attorno ai tavoli, nel buio profondo. Chi si buca e chi invece aspira dalla bottiglietta di plastica adattata per l’uso del crack. La luce è quella dei mozziconi di candela che servono per preparare la droga. Sono gli uomini e le donne spazzatura di Castel Volturno.
    2 marzo 2007 - Padre Giorgio Poletti (Missionari Comboniani Castel Volturno (CE))
  • La sofferenza psichica

    La sofferenza psichica

    Ogni tanto mi affaccio sul dolore e la sofferenza psichica, la sofferenza dell’anima. Non la mia ma quella di persone che incontro nella mia giornata. Sono un fortunato perché nella mia vita non ho mai avuto bisogno di tranquillanti, psicofarmaci o altro tipo di medicine per i problemi di carattere psichico. Per la verità in tutta la mia vita ho fatto poco uso delle normali medicine e solo ora che con il passar degli anni sono diventato fisicamente più vulnerabile ricorro a qualche aspirina e in alcune occasioni a qualche antibiotico per la bronchite cronica.
    26 febbraio 2007 - Padre Giorgio Poletti (Missionari Comboniani Castel Volturno)
  • Non fuochi d’artificio ma compassione !

    Non fuochi d’artificio ma compassione !

    I fuochi d’artificio concludono, quasi sempre, la festa del santo patrono. Lo spettacolo pirotecnico finale è entrato nelle aspettative dei partecipanti alla festa. Al Sud l’organizzazione delle feste patronali parrocchiali è diventato un autentico business, un affare che coinvolge molte persone che più che esprimere devozione verso il Santo da festeggiare ne approfittano per fare soldi.
    12 dicembre 2006 - Padre Giorgio Poletti (Missionari Comboniani Castelvolturno)
  • Castel Volturno, inferno o laboratorio del futuro?

    Castel Volturno, inferno o laboratorio del futuro?

    Ogni tanto Castel Volturno è sulla stampa nazionale. Ultimamente i giornalisti hanno presentato Castel Volturno come l’inferno, caricando le tinte, esagerando dati, e mettendo in evidenza soltanto gli aspetti negativi.
    7 novembre 2006 - Padre Giorgio Poletti (Missionari Comboniani Castel Volturno)
  • La storia del signor Enea e l’uva

    La storia del signor Enea e l’uva

    Sorrido leggendo la “Storia del Signor Enea e l’uva” sulla Repubblica di oggi”. Una storia di prepotenza esercitata dal potente su un povero contadino proprietario di un campo di filari di uva, che si vede obbligato dal potente che gli ruba l’uva a dover offrirgliela.
    6 novembre 2006 - Padre Giorgio (Missionari Comboniani Castel Volturno (CE))
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)