Forum: Libri
L'Erede di Montecristo
Euro . Pagine 380
Anno 1995, Michele è un giovane impiegato di una casa di spedizioni di Livorno. Una mattina gli viene ordinato di recarsi a Londra, ed in aeroporto conosce una ragazza di nome Angela che come lui sta partendo per l'Inghilterra. Senza saperlo Michele si trova coinvolto in un complotto di spionaggio industriale e per questo rimarrà vittima di un'atroce ingiustizia. Dopo cinque anni, quando ormai il ragazzo ha perso tutto quello che difficlmente si era costruito, un po' per fortuna un po' per destino, Michele trova la prima lettera dell'enigma del famigerato Conte di Montecristo.
Anno 2002 Michele divenuto un uomo ricco decide di scoprire la verità e per questo pensa di sfruttare gli insegnamenti del suo predecessore. Presentandosi nell'alta società borghese con il nome di Montecristo, incontrerà vecchie amicizie e rivedrà Angela, ormai moglie di uno spietato imprenditore di Milano.
Sullo sfondo di riunioni aziendali, traffici navali e feste nel mondo della moda, riuscirà grazie all'enorme tesoro a far rivivere lo spirito vendicativo di Edmond Dantes.
Commenti
Inserisci il tuo commento