Forum: Libri
Aspides, Halley Editrice
dal sito dell'autore:
un pendaglio che Maria appende al collo di Gesù poco dopo la sua nascita custodisce un segreto che potrebbe cambiare la storia
Cosa è inciso sul pezzetto di legno che Maria ha appeso al collo di Gesù poco dopo la sua nascita? Trafugato il pendente dal tesoro di Costantino, l'imperatrice Galla Placidia saprebbe come sfruttarne il potere arcano per riportare agli antichi fasti il decadente impero d'occidente, ma la scomparsa della reliquia rischia di far sfumare il suo piano.
Chi ha violato la nicchia segreta del mausoleo? E come tornare in possesso del prezioso oggetto?
Coinvolto in un gioco di cui non conosce le regole, tra politici, militari, burocrati ed ecclesiastici in lotta per il potere, il giovane Aspar non potrà contare che su se stesso per uscire vivo dal nido di serpi nel quale è finito.
L'autore
Riccardo Merendi, classe 1959, ingegnere, libero professionista, vive a Ravenna dove divide il tempo tra progetti, libri e vela. Ex giocatore di baseball, ex progettista di motori da competizione, ex pilota di mongolfiere... ogni attività diventa ex per chi ha una curiosità senza limiti e una sete inestinguibile di emozioni. Fragranze di spezie nel souk di Damasco, il sole che sorge dietro le piramidi di Giza, il sudore che gronda nella giungla Tailandese, le pietre roventi del deserto arabico, nugoli di insetti nella foresta amazzonica, il rombo assordante delle cascate di Iguaçu : se vuoi raccontare, prima devi vedere, toccare, annusare, gustare, udire.
E se emozioni forti si uniscono alla fantasia di chi sogna sempre nuove avventure e alla logica ferrea del progettista, non possono che nascere intriganti storie dall'intreccio imprevedibile che catturano il lettore e non gli danno tregua finché non ha voltato l'ultima pagina.
(http://www.progettobabele.it/rec_libri/rece2204.php)
Commenti
Inserisci il tuo commento