Cultura

Lista Cultura

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Libri

28 settembre 2006

Effetti Collaterali, dal caso Ricucci a Wanna Marchi

Ciò che giornalmente assorbiamo dal tubo catodico ci influenza e può farci star male e offuscare la nostra capacità di opinione. Questo libro ne è la Prova.
Autore: Miriam Serranò

Un libro è una finestra. Lo possiamo guardare da dentro o da fuori. Questo significa che possiamo immaginare ciò che c’è all’interno o viverlo. Mai c’è stata altra scelta. Ecco la novità di questo libro, unisce entrambe le cose: l’interno e l’esterno, il mondo reale con quello surreale. Quello che si vuole sapere a tutti i costi con quello di cui non si vuole assolutamente venire a conoscenza, perché è scomodo, perché fa riflettere e capire che stiamo sempre di fronte solo ad una parte della verità, che diamo facili giudizi e che non comprendiamo il dramma della vita
Questo libro sposta l’asse del satellite dai divi alle persone, dalla finzione alla vera finzione che viviamo ogni giorno, ma allora, la televisione è uno sfogo o una fuga? Una fuga da cosa? Dalla realtà di noi stessi o dalle stesse menzogne del tubo catodico?

Un libro appassionante, tanti racconti che si insinuano nell’esistenza ordinaria e incredibile di ognuno di noi.

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)