Forum: Musica
Canzone scritta durante il periodo di Natale 2003.Il seguente testo di Agnese,cantautrice impegnata a diffondere un messaggio di pace e nonviolenza contro tutte le guerre,attraverso le sue canzoni,vuole essere un GRIDO e una VOCE di protesta contro l'ingiustizia , il sistema,la guerra.."
1)Sotto questo cielo ascoltando la voce di chi grida contro l'ingiustizia..
guardo per le strade e incontro poi sguardi spenti,sguardi freddi,sembra un muro che si chiude dentro se..
E'MALE MALE E'LA GUERRA GUERRA E'...
Strana la retorica a volere tutto con la forza esigere senza pietà..
si fa presto a dire PACE si,con le armi,con le bombe,sporca ipocrisia che sta uccidendoci...
E'MALE MALE E'LA GUERRA GUERRA E'... Rit:
Rit:-Ma noi saremo UOMINI se andremo oltre i muri..
PONTI DI PERSONE NONVIOLENTE E SOLIDALI...e saremo UOMINI..se poi respingeremo ogni adio..male..guerra...e l'ingiustizia sulla terra..-
2)Sotto questo cielo io reclamo verità..il mio diritto a vivere per la Libertà!Contro il muro dell'indifferenza io richiamo la SPERANZA ...di guardare oltre e camminare...
Contro questo muro che divide l'uomo in due..Contro l'odio che uccide i nostri cuori..
Contro il potere usa e getta,il sistema che tradisce..io reclamo il mio DIRITTO a AMARE..!
E'MALE MALE E'LA GUERRA GUERRA E'... Rit:
Rit:-Ma noi saremo UOMINI se andremo oltre i muri..
PONTI DI PERSONE NONVIOLENTE E SOLIDALI...e saremo UOMINI..se poi respingeremo ogni odio..male..guerra...e l'ingiustizia sulla terra..-
Per gentile concessione da :AGNESE Ginocchio-cantautrice per la pace
(www.agneseginocchio.it;www.agnesemusica.splinder.com)
Deposito SI@E -Copiryght 2003
Commenti
Inserisci il tuo commento