Forum: Musica
Duncan James!
Dai Blue alla carriera solista senza battere ciglio (o quasi).
C'è che dice che sia il bello della boyband: Andrew Lloyd-Webber non si pronuncia ma a dicembre 2004 scommette su un grande futuro come solista (e siccome si tratta di una leggenda del musical, l'opinione pesa parecchio). Il complimento è tutto per Duncan James, 1 metro e 80 centimetri di bellezza, inglese fino al midollo (è nato a Salisbury, nel Wiltshire, il 7 aprile 1979).
Quando si dice partire a tutta birra: dopo un paio di esperimenti come cantante, nel 2000 Duncan James entra a far parte dei Blue. Da qui in avanti è tutto un susseguirsi di vendite record, fan in delirio e fama a go-go.
Ma non ci vuole molto perché ognuno dei ragazzi-blu cominci a guardare con interesse alla carriera solista: non si tratta di porre fine ai Blue, dicono, quanto piuttosto di esplorare nuove strade. Il primo a farlo è proprio Duncan, che nell'estate del 2004 riceve la classica offerta che non puoi rifiutare: Andrew Lloyd Webber gli chiede di cantare uno dei brani di "Lady In White", suo ultimo musical (dopo aver fatto la storia con "Evita", "Jesus Christ Superstar", "Cats" e "Il Fantasma Dell'Opera", mica robetta).
Il brano si intitola "I Believe My Heart", viene cantato in coppia con Keedie, pubblicato come singolo da EMI e raggiunge la seconda posizione in patria. Mica male, come ipotesi di carriera solista.
Le cose si fanno più serie qualche mese dopo: EMI-Virgin gli offre 500.000 sterline per realizzare il suo primo album solista.. Dopo Lee Ryan e Simon Webbe, anche Duncan James si getta anima e corpo nella carriera solista, con un album che si preannuncia una vera bomba!
L'album, in uscita Venerdì 9 Giugno e prodotto da Steve Lipson (Boyzone, Geri Halliwell, Pet Shop Boys, Annie Lennox), è stata scritto principalmente negli States e registrato a Londra. Duncan ha scritto e co-scritto la maggior parte delle tracce dell'album e tra i collaboratori spiccano i nomi di Andreas Carloss, Eg White e Chris Braide.
L'Uscita del Cd,il cui titolo sarà "FUTURE PAST" sarà anticipata dal singolo SOONER OR LATER in uscita venerdì 26 Maggio. Il video verrà girato la prima settimana di Aprile.Se inoltre volete tenervi aggiornate 24 ore su 24 su tutti gli spostamenti di Duncan e volete saperne vita morte e miracoli visitate il suo sito ufficiale italiano ed entrate a far parte della nostra bellissima community http://www.teamworld.it/forum/duncanjames !!!
Vi aspettiamo in tante!
ILENIA MERCURIO
EMILIA MANZO
Commenti
Inserisci il tuo commento