Forum: Tarantosociale: le tue news
Equo-Attore 19 marzo h. 17,30 Bottega Cochicho
dalle ore 17,30 in poi in via Dante 32/a
l'associazione culturale "Cochicho" presenta:
Equo-Attore
una piacevole serata aspettando la primavera in compagnia di tè, tisane e biscotti del commercio equo,
con il gradito intervento dell'autore-attore tarantino Fabiano Marti.
Presenta e modera: Sabrina Morea
Ingresso libero e gratuito
Sarà l'occasione per ritrovarci, e trascorrere insieme la festa del papà, con sobrietà e qualche risata, che non guasta mai!
Una domenica sera diversa, lontani dallo sciocchezzaio della tv, da trascorrere ad apprezzare odori e sapori di terre lontane.
Fabiano Marti è l'autore di:
VOLEVO FARE LO STILISTA
MA NON AVEVO LA STOFFA
con prefazione di Maurizio Micheli
Esistono, nel mondo, migliaia di convenzioni sociali: modi di dire, modi di fare, usanze oramai consolidate nel tempo. Ma se ci si sofferma ad analizzare il vero significato delle parole, o il vero senso di quello che si ha l’abitudine di fare, ci si rende conto che, molto spesso, parole e comportamenti sono in contrasto totale con quello che in realtà vorrebbero esprimere.
La storia di Fabio, trentenne impiegato del catasto - e più precisamente la descrizione della giornata più tremenda della sua vita - rappresenterà l’occasione propizia per soffermarsi proprio su alcuni di questi punti. Il funerale di uno sconosciuto ed il matrimonio di una lontana parente faranno da perfetto sfondo ad una serie di luoghi comuni nei quali chiunque potrà individuare qualcosa di sé e della sua vita. Il funerale ed il matrimonio, le più grandi convenzioni sociali che l’umanità abbia mai creato!
“Volevo fare lo stilista, ma non avevo la stoffa” è il primo libro di Fabiano Marti, attore ed autore teatrale tarantino. E’ un libro comico, anzi – come evidenziato da Maurizio Micheli nella sua prefazione – comicissimo e, come tutto ciò che è veramente comico, trae spunto dalla vita di tutti i giorni e, soprattutto, dai piccoli “drammi” dell’uomo comune.
Sociale.network