Forum: Tarantosociale: le tue news
Per una nuova scala mobile
E’ ormai indispensabile ripristinare un meccanismo di adeguamento automatico di salari e pensioni al costo della vita, per difenderne il potere d’acquisto e restituire così ai contratti la funzione di redistribuzione della ricchezza prodotta.
Milioni di lavoratori e lavoratrici, di precari, di pensionati non riescono più ad arrivare alla fine del mese.
Le basse retribuzioni e l’impennata dei prezzi dei generi di consumo e delle tariffe, hanno creato una situazione non più sostenibile per i bilanci delle famiglie dei lavoratori dipendenti.
Con i prezzi che continuano a salire e livelli di retribuzione che da 13 anni non riescono a tenere il ritmo dell’aumento del costo della vita è necessario rilanciare aumenti salariali capaci di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori dipendenti e tutelare gli stessi dall’inflazione reale con meccanismi automatici come la scala mobile.
Per tanto, si invitano tutte le realtà ed i singoli che condividono la necessità di una Legge per una nuova scala mobile ad intervenire Martedì, 9 Maggio, dalle ore 18.00 al primo incontro per la costituzione del Comitato Provinciale per la proposta di Legge per una nuova scala mobile.
L’incontro si terrà presso la sede della Confederazione Unitaria di Base, componente del Comitato Promotore nazionale, di Taranto in Piazza Medaglie d’Oro, 1
Per tutelare i redditi di lavoratori e pensionati.
Per una nuova stagione di conquiste sociali.
Sociale.network