Forum: Tarantosociale: le tue news
PERCHE' ACCOGLIERE GLI SCARTI ALTRUI
E' un film già visto, siamo tornati indietro di quarant'anni allorquando l'italsider, industria di Stato, con la sua presenza arrogante .....
ma già rifiutato da altri (come accade oggi per il rigassificatore in territorio di Brindisi) bussava alle nostre porte... i politici lo corteggiavano e lo mostravano alla città come "la Manna dal cielo", ed intanto c'era chi comprava e comprometteva le aree nel quale è stato poi allocato.
MANNA dal cielo .....?
Più che altro una MANNAIA ... calata dall'alto ha sì permesso arricchimenti, ma di pochissimi soggetti che hanno saputo sfruttare e volgere la situazione a proprio vantaggio. A distanza di tempo, divenuto altamente improduttivo è stato "omaggiato" a chi oggi riesce a produrre più del doppio con la ventesima parte della forza lavoro.
Per quanto poi al rapporto con la città nessun confronto, le menti pensanti sono sempre a Genova, a noi tarantini, solo briciole, pane rancido, qualche piatto di lenticchie qua e là, ma tante tante proposte indecenti.
Per quanto a sicurezza neanche a parlarne, inquinamento a GOGO' solo calci in culo e schiaffi in faccia... in pratica umiliazioni ed elemosine contrabbandate - sempre da politici - come grandi conquiste, vittoriose contrattazioni che si palesano esclusivamente in termini di una manciata di Euro per il popolo RossoBlù e la promessa di manutenzioni straordinarie per le scuole del quartiere...... che porteranno ad avere le facciate dei plessi scolastici imbiancate, ma l'intero apparato respiratorio della popolazione annerito... come lo è il notro stato d'animo.... la nostra RABBIA specie quando c'è gente che pubblicamente discerne di Mucche da Mungere.
Non è la nostra politica...... non gradiamo alimenti, tantomeno LATTE infetto.
..... anzi suggeriamo a chi è avvezzo a mungere di portarsi fisicamente in altri luoghi, casomai portando con se Mucche e l'intera Stalla.
Non ripetiamo gli errori del passato.
Ripetiamo piuttosto un convinto e dunque FERMO
....NO al RIGASSIFICATORE
Sociale.network