Forum: Tarantosociale: le tue news
primarie aperte
Tutti al Palamazzola alle 18,00 per la manifestazione di apertura
Dal 17 GENNAIO 2007
inizieremo la raccolta delle firme in tutta Italia
sul Progetto di Legge di Iniziativa Popolare che introduce
le PRIMARIE APERTE in TUTTE LE ELEZIONI, nazionali e locali
Le Primarie devono essere frutto di una LEGGE dello STATO e perciò dallo Stato gestite e tutelate, gratuite e controllabili. Infatti, le PRIMARIE APERTE si svolgono come qualsiasi altra elezione e PRIMA di esse (da cui “Primarie”). L’elettore riceve una scheda unica dove sono riportate tutte le liste elettorali con i nomi di coloro che aspirano a rappresentarle. Questo tutela la segretezza del voto dell’elettore, il quale sceglie, per una sola lista, il candidato che ritiene più adatto a rappresentarla.
Per Legge, perché ciò implica il rispetto della Costituzione, che dice che NOI TUTTI siamo i sovrani.
… a tutti gli Elettori che, prima delle normali elezioni, partecipano alle PRIMARIE e con il proprio voto decidono chi, tra gli ASPIRANTI CANDIDATI, sarà degno di rappresentarli e perciò chi potrà presentarsi alle elezioni e chi no. Gli altri, infatti, rimangono a casa e ritornano solo Cittadini, come noi.
… a tutti i Cittadini anche nella presentazione di candidature, perché è anti-costituzionale (art. 1, 2 e 3) che siano solo pochissime persone nei partiti a decidere chi entra e chi esce dalla Politica che conta, dalle stanze dei bottoni. Con le PRIMARIE APERTE chiunque abbia il sufficiente consenso tra i propri concittadini potrà candidarsi. Il primo effetto prevedibile di tutto ciò è che i partiti, temendo una proposta alternativa dei cittadini, saranno costretti ad ascoltarli per scegliere candidati e programmi. Ciò rende necessario il tramite dei militanti locali,. Perciò nei partiti il potere reale passerà dal Vertice alla Base, democratizzandoli. Inoltre, la legge che vogliamo prevede che a tutti gli ASPIRANTI CANDIDATI vengano garantiti gli stessi mezzi di propaganda. La Politica non è solo per e dei ricchi.
Sociale.network