Forum: Tarantosociale: le tue news
Ma, alla fine, il pdci ha scaricato Liviano
Caro sig. De Pace,
nonostante tutto quello che lei ha scritto nella sua risposta alla mia lettera aperta indirizzata al signor Borraccino, il fatto concreto è uno solo: i Comunisti Italiani alla fine hanno scaricato Gianni Liviano e non credo che lo abbiano fatto perché il candidato sindaco della Città che Vogliamo ha sottolineato il comportamento poco coerente di certi rappresentanti del centro-sinistra.
Lei dice di conoscere bene il sig. Borraccino; io, non avendo questa possibilità, analizzo, per quello che mi è possibile, ciò che sta accadendo.
Pare che Gianni Liviano sia diventato la bestia nera di questa campagna pre-elettorale, perchè portatore di verità scomode e per nulla disposto a cedere ad alcuna forma di compromesso.
Chi si è confrontato con Gianni Liviano è stato dapprima ascoltato ed in seguito ha visto inserite nel nel programma politico le proprie proposte.
Intendiamoci: non sono contro il centro-sinistra, anzi…
Trovo, tuttavia, incomprensibile ed infantile lo spettacolo al quale siamo costretti ad assistere. Sarà che sono idealista, sarà che mi sto confrontando solo da poco con la politica partitica così lontana dal significato etimologico del termine, ma continuo a credere che a Taranto serva un uomo svincolato dalle logiche e dagli schemi del passato, coerente, coraggioso, concreto e onesto.
Mi chiedo se i miei concittadini vogliano essere LIBERI (Gaber cantava “La libertà è partecipazione”) o preferiscano ancora una volta DELEGARE a favore dei soliti noti per continuare a “piangersi addosso”.
Abbiamo tutti noi l’occasione di dimostrare quello che il dissesto finanziario/morale ci ha insegnato: riappropriarci della nostra città amandola e difendendola dagli attacchi dei prepotenti di turno.
Sarebbe bello che il Forza Taranto che gridiamo ogni domenica esprimesse l’amore per la maglia e soprattutto l’orgoglio di appartenere ad una comunità che rinasce.
Simona Fersini
Sociale.network