Forum: Tarantosociale: le tue news
Interviste Online ai candidati Tarantini
Stupefacente l'iniziativa di alcuni giovani tarantini che hanno compreso alla perfezione le potenzialità del web anche per fare politica e discutere di tutto ciò che riguarda una comunità locale: in questo caso Taranto.
In vista delle prossime elezioni cittadine, lasciandosi alle spalle la spiacevole avventura del "dissesto comunale", i giovani di Taranto si organizzano sfruttando al meglio uno strumento il più delle volte sottovalutato: Internet.
Sul forum Tarantovillage.it è stata data la possibilità per due mesi ad ogni utente di collaborare per stilare una lista di domande da porre ai candidati politici. Le domande sono state in fine sintetizzate in un'unica intervista a cui qualunque politico interessato potrà liberamente rispondere.
L'iniziativa dimostra come sia possibile utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione per scopi tuttaltro che ludici e vuole essere di stimolo per tutti quei politici che vantano la propria presenza online ma che difficilmente comunicano con i giovani per mezzo dei loro stessi strumenti.
Sociale.network