Forum: Tarantosociale: le tue news
Nuova discarica a Lama
Nelle ultime due settimane (cioè da circa metà Marzo) a Lama, zona Battaglia, una cricca di simpaticoni (a cui ovviamente auguro personalmente e quotidianamente un male incurabile) hanno deciso di aprire una discarica a circa 2-3 metri dal mare.
La zona adesso è ricoperta di materiali di risulta, prodotti da tutti quegli onesti "lavoratori" che praticano l'arte edilizia ovviamente in nero.
Le autorità, in primis il consigliere circoscrizionale "Cellammare" hanno alzato le mani, adducendo come motivazione la oramai ben nota situazione economica causata dalla giunta Di Bello, nonostante sia in ottimi rapporti con il "signor" Tucci.
I vigli urbani oramaia sono divenuti classe privilegiata, che raggranella lo stipendio mensile faticando in maniera spropositata in lungo ed in largo per i loro uffici nella sede di Talsano. Loro invece hanno presentato altre motivazioni, ben più banali, tra cui, quella più originale è stata : "Bisognerebbe fare delle foto a chi scarica abusivamente". Va bene, ma perchè devo organizzare io delle ronde/vedette se esiste un corpo di polizia pagato per questo? Inoltre, poichè la simpatia umana non conosce confini, se chiamati al telefono per segnalare qualcuno che scarica proprio in quel momento la risposta laconica è sempre "Ma fin quando arriviamo, loro son già andati via".
Bene, io spero che vi siate fatti un'idea del problema, dell'assenza delle istituzioni, non per lacune giuridiche o altre forme di malgoverno tipicamente meridionali, ma per insolenza ed ignavia di chi è istituzionalmente in dovere di agire ma preferisce godersi i frutti del loro "faticoso" ma ben renumerativo, lavoro.
Invito chiunque sia interessato al problema a mettersi in contatto con me, magari non sono l'unico a voler combattere contro i mulini a vento.
Sociale.network