Forum: Tarantosociale: le tue news
Adesione programma Peacelink
Cari Amici,
aderisco sempre alle proposte concrete caratterizzate da uno spirito costruttivo e non denigratorio fine a se stesso. Nello specifico ritengo certamente condivisibile il Vs.programma che riguarda la politica della pace, dell'ambiente e delle nuove tecnologie informatiche. Nell'ambito di queste materie aggiungerei solo due piccole cose:
1) un intervento più efficace per quanto riguarda il depuratore Gennarini, che investe pricipalmente l'Acquedotto Pugliese, ma che coinvolge il Comune in quanto responsabile della salute pubblica cittadina. Di questo problema mi sono occupata come vicepresidente del quartiere Montegranaro- Salinella riuscendo ad ottenere, insieme agli altri, soltanto un sistema blocca-odore, che è costato all’Acquedotto Pugliese circa 250.000 euro, ma che è che una soluzione tampone in vista di un auspicabile più massiccio intervento che prevede la realizzazione del sistema di coperture e filtri che costerebbe circa 2.500.000 euro.
2) Nel libro dei sogni, invece, ci metterei la realizzazione di una biblio-mediateca nel quartiere Salinella, un po' come quella che c'è a Bologna. Si potrebbe, ad esempio, collegarla con le grandi Università del mondo che utilizzano l'e-learning come strumento di lavoro, permettendo ai giovani di Taranto di poter seguire prestigiosi corsi universitari rimanendo nella propria città, e al quartiere Salinella di continuare il processo di rinascita culturale, nello spirito del Contratto di quartiere, già iniziato grazie anche alla presenza nel quartiere della Facoltà di Economia Aziendale.
saluti carissimi
Claudia
Sociale.network