Forum: Tarantosociale: le tue news
Festa d'autunno Shalom
Cari Amici,
la presente per chiedervi di dare diffusione sul vs. sito, o tramite la vs. newsletter, all’evento che il Movimento Shalom Onlus ha organizzato per mercoledì 24 p.v. a Palazzo Galeota in Città Vecchia. Nel comunicato stampa troverete tutte le informazioni descrittive della serata.
Nella speranza di potervi incontrare nella suddetta occasione, porgiamo distinti saluti
Segreteria Movimento Shalom Onlus-Sezione Puglia
Via Emilia n. 20 – Taranto
Tel. 099.7366518
“Il Movimento Shalom Onlus – Sezione Puglia ha il piacere di invitare la città alla “Festa d’Autunno Shalom” che si terrà il 24 ottobre 2007 p.v. alle ore 19.30 a Palazzo Galeota, Via Duomo n. 1 - Taranto (Città Vecchia) in cui sarà esposta l’iniziativa “Una cartolina per l’Africa”.
In tale occasione saranno presentate le cartoline tratte dal quadro realizzato per Shalom dall’artista avv. Alessandro Cacace, intitolato “Madri”, che ritrae la Madonna dell’Addolorata con le mamme africane. Lo stesso autore sarà presente alla serata insieme al Fondatore del Movimento Shalom, Mons. Andrea Cristiani.
L’evento principierà con un intervento della Vicepresidente Nazionale del Movimento, nonché Referente della Sezione Shalom locale, Lucia Parente, che sarà seguito da una riflessione del Fondatore della Onlus, presente a Taranto dalla Toscana per l’occasione. Seguirà il concerto del duo di violino e pianoforte dei Maestri Francesco Greco e Pierluigi Orsini.
L’associazione ha organizzato l’evento poiché vuole offrire, gratuitamente, alla cittadinanza un momento di musica per salutare con spensieratezza la stagione autunnale, senza dimenticare chi è meno fortunato e vive quotidianamente nella miseria, con la sola colpa di essere nato in un Paese povero come il Burkina Faso.
Il Movimento aspetta con gioia tutti coloro che vorranno trascorrere una serata all’insegna della buona musica, che potranno così saperne di più sulle attività di aiuto, sostegno a distanza e cooperazione internazionale che l’associazione, da oltre 30 anni, porta avanti in vari Paesi in via di sviluppo e conoscere la bellezza di uno dei palazzi nobiliari della nostra Città Vecchia, cuore antico e fulcro storico della Bimare.”
Sociale.network