Forum: Tarantosociale: le tue news
la delusione di un cittadino
Esprimo la mia piuù profonda amarezza e delusione per l'apatia e l'indifferenza della maggioranza dei cittadini per la questione ambientale : le associazioni ambientaliste stanno cercando disperatamente di renderci edotti sui veleni che la grande industria ci fa respirare, ma la citta, haimè continua a sonnecchiare. Chi potrà risolvere i nostri problemi se proprio noi, che dovremmo ribellarci, scuoterci contro la cappa di veleno che ci sommerge, siamo in perenne letargo? in Campania la gente si è ribellata contro le discariche , è scesa per le strade, qui, invece a Taranto, tutto tace, mentre ILVA ed ENI continuano con i loro raccapriccianti spettacoli, soprattutto, nelle ore notturne, di fumi dai colori più varigati ( ora bianchi, poi neri e poi ancora rossi ).
Evidentemente lo spettacolo che le ciminiere della grande industria propone è considerato dalla maggioranza della cittadinanza come un qualcosa che deve far parte dell'immagine della città : io non lo accetto e continuerò sempre, finchè potrò, ad esternare il mio giudizio negativo e preoccupato per questo andazzo.
Sociale.network