Forum: Tarantosociale: le tue news
la marcia del 2 aprile 2011
Vorrei vedere l'intera città mobilitata; l'intera polazione tarantina che scende in piazza e manifesta la sua rabbia e preoccupazione per quello che la grande industria ci fa respirare: sono però perplesso sol considerando che di questa manifestazione si è parlato pochissimo da parte delle emittenti locali( se non pochi minuti ieri su studio 100, ove era presente Fabio Matacchiera), da parte dei quotidiani ( certamente i profughi di Manduria sono un grave problema, ma credo che lo siano anche i veleni della grande industria che finiscono nei nostri polmoni, come credo sia pure serio affronatre una volta per tutte il problema di creare delle forme di sviluppo alternative per la nostra città e non essere sempre succubi dei ricatti della grande industria, di cui non ne possiamo più),
Cittadini di Taranto fste sentire la vs. voce di protesta contro il dramm ambientale che ci sovrasta; fate sentire la vs. voce ai signori delle istituzioni che troppe volte si sono calate le braghe davanti ai potenti dell'industria; fate sentire la vs, voce ai potenti dell'industria, dimostrando che non abbiamo timore della loro arroganza e prepotenza, che ne abbiamo piene le palle delle nefandezze che hanno arrecato e che continuano ad arrecare sul nostro territorio.
Caro Sig. RIVA, caro SINDACO, Caro Presidente della Provincia, Caro Presidente della Regione, secondo voi chiedere di non respirare più i veleni che fuoriescono dalle orribili ciminiere è troppo? è forse demagogia? gradirei tanto una vs. risposta che so non arriverà mai.
Egregio Sig. RIVA. mi auguro di non averla offesa e di non aver urtato la sua suscettibilità ( so che lei ha ha la querela facile),ma mi creda siamo stufi di essere presi per i fondelli : gli spettacoli notturni offerti dalle sue ciminiere sono angoscianti.
Sociale.network