Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Scrivi un messaggio pubblico sul sito

1 marzo 2007

Governo Prodi

Giudizio sulla coalizione
Autore: FERRUCCIO PATERLINI

Credo che certi partiti estremi e/o radicali non debbano andare al Governo, siano essi di destra che di sinistra: sono radicali, punto e basta.
La loro funzione e' quella di sollevare problemi, ideali, proporre soluzioni dettate dal proprio ideale e via di seguito, ma non credo siano in grado di gestire e governare.
A maggior ragione quando si e' uniti in una coalizione nella quale le differenze con la parte opposta (in questo caso i cattolici ed i centristri di sinistra) sono cosi' marcate e nette: si crea una rottura ed una competizione difficilmente sanabile. Meglio allora essere osservatori esterni con il compito di sollevare i giusti problemi cercando di indirizzare le decisioni in tal strada, senza pero' dover essere a tutti i costi rigidi.

P.S.
nel gruppo mi classifico "simpatizzante 20dipace": a queste dichiarazioni loro certamente si dissoceranno, disconoscendomi.... rimango tuttavia loro amico, stimatore ed a volte animatore

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)