MediaWatch

Dal sito

Forum: Segnalazioni

26 marzo 2003

prigionieri USA

il 23 marzo l'ignoto
commentatore segnalava il paradossale comportamento USA circa il
trattamento televisivo dei suoi prigionieri
Autore: michael
Fonte: ignoto commentatore - 26.03.2003 - peacelink-
mediawatch
oss. menzogne di guerra

Lamentava l'ignoto reporter che gli USA si lamentassero ingiusticatamente del trattamento riservato ai loro prigionieri durante l'esibizione propagandistica da parte iraquena.
l'ignoto commentatore non coglieva la profonda differenza ( scarso acume) delle intenzioni delle parti avverse. Non era compreso, in particolare, il divieto convenzionale di esibire i prigionieri come trofei di guerra e per scopi propagandistici; tutto ciò offendendo la dignità dell'uomo-soldato ( portato/forzato a favore di telecamera).
Evidentemente secondo il sagace reporter gli USA invocavano ingiustificatamente un "doppio peso".
IL sagace commentatore veniva peraltro SMENTITO dalle AUTORITA' IRAQUENE, le quali, colta su invito russo ( presumesi) la gaffe, ben si guardavano dal ripetere lo show in data odierna.
Accogliamo con soddisfazione il parziale rientrare nella "legalità di guerra" degli iraqueni. Ci domandiamo tuttavia, non è che Rumsfeld sia stato troppo cattivo?

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)