MediaWatch

Dal sito

Forum: Segnalazioni

28 marzo 2003

due bunker buster creano altro massacro a Baghdad ma la CNN la notizia e secondaria

mentre tutti i giornali e le agenzie on line italiane riportano con granderilievo il nuovo massacro di Bagdad, al CNN on line confina la notizia in poche righe in un articolo lunghissimo intitolato: nessun calcolo sbagliato sulle truppe irregolari
Autore: Aniello Margiotta
Fonte: 28.03.2003 - Repubblica.it CNN


.............Fra i bersagli centrati dai bombardamenti della scorsa notte e del primo mattino, ci sono i più importanti centri di comunicazione del Paese, sui quali si sono abbattute due bunker buster, bombe sfonda-bunker, le stesse utilizzate nella prima notte dell'attacco, per colpire la roccaforte dove si pensava dormissero Saddam Hussein e i suoi fedelissimi. Le hanno sganciate due aerei B-2 Spirit, mentre all'interno degli edifici alcuni impiegati erano già al lavoro. Si attende la tragica conta delle vittime, resa più complicata dall'entità dei danni: le bunker buster, ciascuna di due tonnellate, hanno in parte raso al suolo i palazzi, e lasciato un cratere di venti metri di diametro e cinque di profondità.
..............................

..........Two satellite-guided bunker-buster bombs, dropped by a U.S. Air Force B-2 stealth bomber, rocked a large area of downtown Baghdad and shrouded the city in a thick haze. At least one of the bombs was a 4,500-pound GBU-37.

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)