MediaWatch

Dal sito

Forum: Segnalazioni

29 marzo 2003

TRuppe americane trovano un'arma biologica e se la mangiano

marines dispersi vengono nutriti da civili irakeni, il comando cerca di fermarli " attenti, potrebbe essere cibo avvelenato"
Autore: Aniello Margiotta
Fonte: 29.03.2003 - Rwpubblica.it


Il plotone si era perso ed era senza mangiare e acqua
Gli americani: "Mai provato un cibo così buono"
Civili iracheni danno cibo
gruppo di marines affamati

BAGDAD - Lo scenario è una strada in mezzo al deserto a circa 250 chilometri a sud di Bagdad. Da una parte un gruppo di civili iracheni in fuga, dall'altra un plotone di marines. Sembra una scena giù vista altre volte. Con gli uomini in divisa che sfamano i fuggiaschi. E invece, stavolta, i ruoli si ribaltano. Ad essere in difficoltà sono i marines. Il plotone si è perso nel deserto. Gli uomini sono stanchi e affamati.

Dopo un' avanzata durata tre giorni e costata violenti combattimenti, i soldati si fermano per attendere il convoglio dei rifornimenti. All'improvviso spuntano due pullman con civili iracheni. Alcune donne, dai finestrini, passano cibo ai militari: montoni, pollame, uova e patate. Ai militari non pare vero. A nulla servono le raccomadazioni del quartier generale: "Attenti potrebbe essere cibo avvelenato". La fame vince la paura.
"Un bellissimo gesto - commenta il soldato Tony Garcia - Ci hanno dato uova e patate. Penso che la popolazione locale ci sia riconoscente e si auguri la caduta di Saddam Hussein". "Non ho mai pensato che un uovo possa essere così buono" dice, estasiato, un altro marine.


Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.22 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)