Forum: Segnalazioni
quante vittime?
servizio di gabriella simoni
ma è mai possibile sentir parlare per 10 minuti d'orologio una giornalista del fatto che non si hanno dati certi sul numero delle vittime MILITARI di questa guerra, perchè nessun comando da informazioni al riguardo? senza poi nemmeno menzionare quelle civili, come se non ce ne fossero state.
ogni giorno si legge di due, tre o anche quattro militari morti in guerra come di una perdita 'pesante', senza tener conto che per ogni militare ucciso c'è almeno una decina di civili a fargli compagnia.
una volta le guerre si combattevano in spazi aperti, i civili costituivano a malapena il 10 per cento delle vittime.
oggi abbiamo bombe da dieci tonnellate sganciate sui tetti delle case, quante vittime ci saranno al giorno? credo basti pensare che nella prima notte di bombardamenti gli Yankee sganciarono 180 missili. poi si fanno le tragedie per tre soldati. premesso che l'uccisione di un uomo è inaccettabile comunque, ma un soldato sa i rischi che corre, soprattutto se decide di attraversare un oceano per sparare a altri uomini.
in questa guerra, cara gabriella, non muore solo chi ha scelto di imbracciare un fucile.
in questa guerra, come in tutte le altre, a volte muore anche chi decide di uscire di casa per fare un giro al mercato, senza sapere che un top gun dieci km più in alto sta per sganciargli in testa un bel missilozzo da duemila chili.
bo va bè dai mi sono un po' sfogato, cestinatelo pure.
Commenti
Inserisci il tuo commento