Forum: Segnalazioni
Blair: la guerra era giusta perche' volevamo la pace in MO
Iraq. Blair:"Vicini alla fine della guerra. Non c'è un piano per invadere la Siria, la sfida è la pace in Medio Oriente"
.....................................
Iraq agli iracheni
"Siamo responsabili per il futuro dell'Iraq - ha detto Blair illustrando le tappe della democratizzazione irachena - Avremo un'autorità ad interim altamente rappresentativa che progressivamente assumerà le funzioni di governo, prima della nascita di un vero e proprio esecutivo, della redazione di una nuova Costituzione irachena, di libere elezioni. tutto quello che possiamo fare è dare un futuro migliore, prospero, al popolo iracheno. Che non ha bisogno di essere gestito da noi, dagli USA o dalle Nazioni Unite".
ONU e Medio Oriente
"Sono impegnato affinché l'ONU possa avere un ruolo più importante in futuro, e questa sarà la nostra sfida nel futuro - ha detto ancora Blair - Siamo vicini alla fine del conflitto, ma la sfida della pace comincia proprio adesso, con la responsabilità di riportare la pace nella Regione medio orientale. Ma dobbiamo riconoscere che la nostra causa era giusta, la nostra vittoria è giusta".
Commenti
Inserisci il tuo commento - 1 commenti