Fotonotizie Homepage Peacelink
Slideshow
Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
- “NO” ai venti di guerra sul nucleare iraniano, “SI” alla denuclearizzazione euromediterranea. Firma la petizione cliccando qui.
- "No ai caccia F35". L'appuntamento è per le 12.45 di giovedì 12 luglio a Roma in Piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei Deputati.
- Scuola Diaz, dopo l'irruzione della polizia la notte del 21 luglio 2001 (a Genova era in corso il G8). A momenti (prevista per il 5 luglio) la sentenza definitiva che riguarda la posizione di 27 funzionari ed agenti, già condannati in grado d'appello - Foto Ansa
- Continuano le dispersioni di fumi dalla cokeria dell'Ilva di Taranto. La foto è del 30 giugno. Nelle emissioni diffuse l'Arpa Puglia ha riscontrato IPA (idrocarburi policiclici aromatici). Fra questi il più pericoloso è il benzo(a)pirene, altamente cancerogeno. Per evitare problemi, il governo nel 2010 ha tolto il limite al benzo(a)pirene. Da allora PeaceLink chiede che venga ripristinata la precedente normativa perché il benzo(a)pirene mette a rischio la salute dei più esposti (gli operai) e dei più fragili (i bambini che abitano vicino alle fonti emissive).
- La web TV di PeaceLink
- RIO De JANEIRO (Brazil), 18 -23 giugno: Vertice dei POPOLI in difesa della vita e contro la mercificazione della natura, parallelo e alternativo alla Conferenza delle Nazioni Unite "RIO + 20" (Brian Sokol/ActionAid)
- Il 16 giugno manifestazione nazionale a Roma contro "Green hill" - allevamento gestito da una multinazionale - e la vivisezione
- Milioni di tonnellate di cibo buttato ogni anno: si può prevenire questo spreco e recuperare il cibo in molti modi, destinandolo anche a famiglie e comunità (Viva, fotoantologia.it)
- Forum nazionale per la pace, dall'8 al 10 giugno a Roma. Ci saremo anche noi di PeaceLink: vieni anche tu?
- Qualcuno di noi sarà più legato alla sua terra, la conoscerà meglio, sarà più corretto, solidale ... all'indomani di una parata militare? Possiamo fare di più
Sociale.network