IL GRIDO DEI POVERI (mensile di informazione e riflessione nonviolenta) febbraio 2009
1. Naomi Klein - "Boicottiamo Tel Aviv"..
(Contro l'escalation di violenza a Gaza occorre un movimento analogo a quello che ha sconfitto l'apartheid in Sudafrica. L'appello della scrittrice canadese).
2. Johan Galtung - "Benvenuto a te 2009".
3. Alessandro Marescotti - "Malati di lebbra: due bombardieri in meno, una concreta speranza in più".
(I governi non possono continuare a spendere folli cifre per la guerra. Basterebbero i dollari spesi in due bombardieri atomici per debellare per sempre la lebbra).
4. don Paolo Tofani - "Profezia imprigionata".
5. "Boicotta Israele. No 729".
6. "Anziana malata di shopping muore sepolta dai suoi acquisti".
(Due giorni di lavoro per rimuovere la roba e trovare il cadavere di una pensionata di 77 anni travolta nel suo bungalow dagli oggetti che aveva accumulato per la sua mania di comprare).
Allegati
Il grido dei poveri, mensile di informazione e riflessione nonviolenta (febbraio 2009)
Matteo Della Torre
Fonte: www.ilgridodeipoveri.org2209 Kb - Formato pdfIl grido dei poveri, mensile di informazione e riflessione nonviolenta (febbraio 2009)
Articoli correlati
- Cronologia essenziale della vita di un profeta della nonviolenza attiva.
Biografia del Mahatma Gandhi
Mohandas Gandhi è stato definito “scienziato della nonviolenza”, “portavoce della coscienza dell’umanità”, “genuino rivoluzionario”, “appassionato, indomito, continuo contestatore”, "umile ricercatore della verità"; a noi piace ricordarlo come un tenace servitore dell’utopia concreta, uno dei personaggi “illuminati-illuminanti” della storia dell’umanità.18 maggio 2005 - Matteo Della Torre (a cura)
Sociale.network