Se la speranza entra nel container
A Kimbau c'è l'ospedale diretto dalla dottoressa Chiara Castellani.
Chiara Castellani non può essere lasciata sola. Vive in totale povertà e in condizioni precarie. Vive "con" i poveri di Kimbau e "come" i poveri di Kimbau. Vive una dedizione totale alla loro causa. Il sostegno di Chiara è Paolo Moro, quel signore con il capelli grigi e con la canottiera bianca che riempie il container.
Ad aiutarlo in Congo andrà Mario Caniatti begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting, un tecnico Enel in pensione che ha spedito quel cavo rosso che vedete nella foto e che servirà a portare l'energia elettrica a Kimbau. Ad aiutare Paolo c'è Alba Monti che ha scattato queste foto.
E poi ci siamo noi, le associazioni e i cittadini che il 24 e il 25 settembre si incontreranno a Roma per costituire "Amici di Kimbau" (il 24) e dare vita all'evento "100 artisti per Kimbau" (il 25).
Cerchiamo di coinvolgere quante più persone per creare una rete di solidarietà.
Oltre che individui singoli in questa rete di aiuto vi saranno persone in rappresentanza delle seguenti associazioni:
* Auci http://www.auci.org
* Gimian http://www.gimiansociety.org
* Informatici Senza Frontiere http://www.informaticisenzafrontiere.org
* PeaceLink http://www.peacelink.it
* Pace Futuro http://www.pacefuturo.it
* S.Tommaso Apostolo Ong
* Song-Taaba http://www.song-taabaonlus.org
* Tutti x tutti http://www.tuttixtutti.org
PeaceLink partecipa allo sforzo organizzativo e chiede una donazione (causale "Kimbau"). Anche online con carta di credito.
- conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
- conto corrente bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink
IBAN: IT 65 A 05018 04000 000011154580
- donazione ONLINE con carta di credito
http://vpos.bancaetica.com/peacelink.php
Tu puoi fare la differenza: aiutaci. Aiuta Kimbau.
Paolo Moro ha dato un importante contribuito nell'esecuzione dei lavori e ora è il promotore del ripristino dopo il guasto verificatasi più di un anno fa.
Paolo Moro sarà pertanto ospite della serata del 25 settembre (ore 18, Teatro Vittoria Piazza S. M. Liberatrice a Roma).
La serata del 25 settembre ("100 artisti per Kimbau") vedrà inoltre presenti ong e associazioni impegnate per Kimbau come l'Aifo con Simona Del Re, l'Auci con Pasquale De Sole, Informatici Senza Frontiere con Chiara de Felice, Pace Futuro con Andrea Trivero, PeaceLink con Alessandro Marescotti, Song Taaba Onlus con Gaia Lipari Spera. Saranno inoltre presenti altre associazioni e vari sostenitori fra cui il prof. Massimo De Angelis e padre Nevola.
Stanno giungendo varie adesioni all'evento; l'elenco aggiornato sarà riportato su http://www.kimbau.org
Per aderire inviare una email a
amici@kimbau.org
Articoli correlati
PeaceLink - Statistiche di accesso al sito 2024
Breve panoramica sull'uso del sito di PeaceLink nel 202418 gennaio 2025 - Francesco Iannuzzelli- Ilva di Taranto:
Memoria, lotta e resistenza sociale nella narrazione di Piero Mottolese
La tesi di Monia Torre, basata su un’approfondita ricerca antropologica, analizza la percezione del rischio legate all’Ilva di Taranto. Attraverso le testimonianze di operai come Piero Mottolese, attivista di PeaceLink, emergono le dinamiche tra fabbrica, ambiente e comunità.14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink - Un percorso di collaborazione
Pax Christi e PeaceLink: rafforzare la comunicazione del movimento pacifista
Con il corso di Intelligenza artificiale generativa per la pace le due organizzazioni hanno avviato un percorso di formazione al mediattivismo per migliorare le tecniche di comunicazione e rendere più tempestiva l'informazione in contesti critici come quelli attuali.26 dicembre 2024 - Redazione PeaceLink - Cosa abbiamo realizzato nel 2024 e ciò che vogliamo fare nel 2025 con il tuo aiuto
Per Natale regaliamoci un progetto umano e solidale per il futuro
Riportiamo qui ciò che è stata l'attività di PeaceLink per la pace, la solidarietà, la sostenibilità ambientale, la cittadinanza attiva e la cultura. Ci siamo impegnati per un’informazione migliore, per un’opinione pubblica critica e consapevole. Per costruire il cambiamento che vogliamo.14 dicembre 2024 - Associazione PeaceLink
Sociale.network