Se la speranza entra nel container
A Kimbau c'è l'ospedale diretto dalla dottoressa Chiara Castellani.
Chiara Castellani non può essere lasciata sola. Vive in totale povertà e in condizioni precarie. Vive "con" i poveri di Kimbau e "come" i poveri di Kimbau. Vive una dedizione totale alla loro causa. Il sostegno di Chiara è Paolo Moro, quel signore con il capelli grigi e con la canottiera bianca che riempie il container.
Ad aiutarlo in Congo andrà Mario Caniatti begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting, un tecnico Enel in pensione che ha spedito quel cavo rosso che vedete nella foto e che servirà a portare l'energia elettrica a Kimbau. Ad aiutare Paolo c'è Alba Monti che ha scattato queste foto.
E poi ci siamo noi, le associazioni e i cittadini che il 24 e il 25 settembre si incontreranno a Roma per costituire "Amici di Kimbau" (il 24) e dare vita all'evento "100 artisti per Kimbau" (il 25).
Cerchiamo di coinvolgere quante più persone per creare una rete di solidarietà.
Oltre che individui singoli in questa rete di aiuto vi saranno persone in rappresentanza delle seguenti associazioni:
* Auci http://www.auci.org
* Gimian http://www.gimiansociety.org
* Informatici Senza Frontiere http://www.informaticisenzafrontiere.org
* PeaceLink http://www.peacelink.it
* Pace Futuro http://www.pacefuturo.it
* S.Tommaso Apostolo Ong
* Song-Taaba http://www.song-taabaonlus.org
* Tutti x tutti http://www.tuttixtutti.org
PeaceLink partecipa allo sforzo organizzativo e chiede una donazione (causale "Kimbau"). Anche online con carta di credito.
- conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
- conto corrente bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink
IBAN: IT 65 A 05018 04000 000011154580
- donazione ONLINE con carta di credito
http://vpos.bancaetica.com/peacelink.php
Tu puoi fare la differenza: aiutaci. Aiuta Kimbau.
Paolo Moro ha dato un importante contribuito nell'esecuzione dei lavori e ora è il promotore del ripristino dopo il guasto verificatasi più di un anno fa.
Paolo Moro sarà pertanto ospite della serata del 25 settembre (ore 18, Teatro Vittoria Piazza S. M. Liberatrice a Roma).
La serata del 25 settembre ("100 artisti per Kimbau") vedrà inoltre presenti ong e associazioni impegnate per Kimbau come l'Aifo con Simona Del Re, l'Auci con Pasquale De Sole, Informatici Senza Frontiere con Chiara de Felice, Pace Futuro con Andrea Trivero, PeaceLink con Alessandro Marescotti, Song Taaba Onlus con Gaia Lipari Spera. Saranno inoltre presenti altre associazioni e vari sostenitori fra cui il prof. Massimo De Angelis e padre Nevola.
Stanno giungendo varie adesioni all'evento; l'elenco aggiornato sarà riportato su http://www.kimbau.org
Per aderire inviare una email a
amici@kimbau.org
Articoli correlati
- Resoconto Assemblea PeaceLink del 25 ottobre 2024
Il mediattivismo ecopacifista: vision e mission di PeaceLink
L’assemblea ha svolto una riflessione sulle prospettive del mediattivismo per dotare l'associazione di nuove competenze. Centrale la questione dell'uso dell'Intelligenza Artificiale per la pace.25 ottobre 2024 - Associazione PeaceLink - Lettera ai sostenitori di PeaceLink
ILVA, continua la nostra lotta per l'ambiente e la salute pubblica
L’annullamento della sentenza di primo grado rappresenta un passo indietro, causato da questioni procedurali. Ma non equivale a un'assoluzione. La realtà dell’inquinamento dell’ILVA rimane comunque acquisita e il GIP di Potenza Ida Iura ha infatti emesso un nuovo decreto di sequestro degli impianti.29 ottobre 2024 - Associazione PeaceLink - Ottobre 2024
Lettera di ottobre agli amici di PeaceLink
Vogliamo porre al centro il tema del diritto alla felicità. È un tema che dovrebbe toccare ciascuno di noi, invitandoci a immaginare insieme una società futura che combatta la solitudine, che superi la rassegnazione individuale e che riaffermi il principio di speranza e felicità condivisa.29 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti - Albert, il bollettino quotidiano pacifista
Il mediattivismo ecopacifista: come e perché formare nuove competenze
PeaceLink intende offrire un punto di riferimento per la formazione di competenze nella gestione delle informazioni del movimento ecopacifista. Un esempio di questo impegno è il bollettino “Albert”, che, utilizzando l’Intelligenza Artificiale, rappresenta un modello innovativo di informazione.28 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
Sociale.network