“Ancora oggi la malattia colpisce circa 1.500 persone al giorno e tra queste 150 sono bambini”, ha dichiarato a proposito della lebbra il Presidente dell’Aifo Francesco Colizzi.
26 gennaio 2006 - Daniele Marescotti
Contiene una breve intervista a Chiara Castellani e a Giovanni Vassallo (AIFO)
Per ora l'obiettivo non è quello di raccogliere bandiere neroazzurre (che sarebbe antieconomico inviare in Africa) ma di sollecitare le società neroazzurre (Inter, Atalanta, Pisa, Imperia...) a farsi carico di uno sforzo di solidarietà sponsorizzando la campagna. Chi volesse contribuire può comunque farlo sul ccp 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink (www.peacelink.it) con la causale "Neroazzurro per l'Africa". Il sito della campagna è http://www.kimbau.org
E' stata data un'altra destinazione d'uso a questo camion militare: porterà medicine all'ospedale di Kimbau, in Repubblica Democratica del Congo. Lì dove la gente vive con 20 centesimi al giorno.
Un servizio di Report racconta come ospedali di Veneto, Lombardia e Toscana si stiano organizzando per recuperare attrezzature dismesse e utilizzarle in progetti di carattere umanitario.
Sociale.network