ALLEGATO I
PROGETTI
che possono essere attivati in margine al 'Progetto di appoggio alle locali (del Kossovo) ONG per capacitarle al dialogo, alla riconciliazione interetnica e alla promozione e protezione dei diritti umani'
- PROGETTO DI TRAINING PER FORMATORI IN KOSSOVO - con l'appoggio di formatori che già in passato hanno fatto attività di questo genere (Pat Patfoort, di Pax Christi del Belgio - Davide Harsough, dei Peace Workers, USA) e che si sono dichiarati disponibili. In una prima fase dovranno, necessariamente, essere portati avanti separatamente, per K-albanesi e K-serbi, poi, quando possibile, anche incontri di formazione misti. I potenziali formatori, da individuare tra le persone attive nelle varie organizzazioni delia società civile del Kossovo (studenti-insegnanti-gruppi femminili-gruppi religiosi,gruppi culturali e sportivi-ONG-ecc.)
- PROGETTO DI INCONTRO-FORMAZIONE POSTPESSIMISTI - di Prishtina e di Belgrado per capacitarli alla Nonviolenza, al dialogo e alla Riconciliazione. Incontro (di 15-20 gg.) da tenersi a Riccione e presso il Centro Eurogiovani-AGIMI di Maglie durante la prossima estate (2000)
- PROGETTO AGIMI-ARCO SU SCUOLA PRIMARIA "H. PRISHTINA" - per la fornitura di materiale didattico-sussidiario.
- PROGETTO DI ADOZIONE DI UN ASILO DI UN VILLAGGIO DEL COMUNE DI VITINA (nella Parrocchia di Don Lush) (...)
Rapporto di G. Fabbri | Allegato I: Progetti | Allegato II: Come arrivare |
Sociale.network