Benvenuti nel laboratorio di scrittura!
Benvenuti nel salotto della Signora Scrittura!
Questo vuole essere uno spazio dedicato a tutti coloro che, ovunque si trovino, desiderano condividere i propri scritti: frammenti di diari, racconti brevi, riflessioni personali e filosofiche… insomma tutto ciò che viene prodotto dall’uomo nel momento in cui prende la penna in mano e si connette con la propria anima.
Chi ama la scrittura sa che essa può essere una buona amica, un’ottima compagna di viaggio… colei che sa starci accanto, con discrezione, nei momenti faticosi e difficili della nostra vita.
Chi è legato a lei sa, perché lo ha sperimentato, che con la penna in mano si compiono sentieri bellissimi e si arriva in luoghi stupendi che, senza la penna stessa, non avremmo mai raggiunto.
Chi la conosce bene sa che grazie alla compagnia della gentile Signora si può discendere nelle profondità dell’animo umano e contemporaneamente volare alto, alla ricerca dei propri sogni.
Questo spazio è dunque per te, amica e amico che stai leggendo queste righe. Accomodati su una di queste comode poltrone in questo accogliente salotto, prendi carta e penna e mentre sorseggi una tazza di the, lascia scivolare la mano sul foglio… senti il movimento del braccio che attiva la tua mente, guarda le parole sgorgare dalla tua penna, a sfera o stilografica che sia… osserva l’inchiostro lasciare la tua impronta su quella distesa bianca e immacolata che aspetta solo te per esistere… e regalati qualche attimo in compagnia della Signora Scrittura…
Se volete inviate gli scritti che volete condividere a info@cillaburzio.it con nome, cognome e luogo di provenienza. - http://www.cillaburzio.it
Articoli correlati
- Fili concettuali e teoremi virtuali dei vissuti di pace
Teoremi di pace
Con i miei scritti, imparo la relazione nell’azione educativa e di attivismo e di impegno civile, in rapporto con l'altro da me30 novembre 2020 - Laura Tussi - L’umanità ama in quanto scrive
L’amore per lo scrivere
La scrittura è un atto d’amore per se stessi e per gli altri30 maggio 2020 - Laura Tussi - Per diffondere una cultura del silenzio
Nasce l'Accademia del silenzio
6 marzo 2011 - Duccio Demetrio - Nicoletta Polla-Mattiot
Sociale.network