Areopago
Sito di formazione socio-politica rivolto ai giovani e promosso dal Centro Sociale Ambrosiano (CSA) e dall'associazione Città dell'Uomo. Percorsi di formazione su temi specifici, mailing list, newsletter e spazio dedicato agli appuntamenti di interesse sul territorio nazionale. Collegamento con l'archivio della biblioteca del CSA.
Associazione culturale Casa dei Popoli
un contenitore di idee, persone, uno spazio per cultura, socialità, musica, teatro, arte... e tanto altro.
Uno spazio aperto, nato dall'esigenza e mancanza di spazi simili, che si é regolamentato, nel rispetto dei rapporti con i singoli e con altre organizzazioni e associazioni
Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti
L’International Peace Bureau di Ginevra riunisce e coordina oltre 20 organizzazioni internazionali e 188 nazionali in 54 Paesi ed è la più antica e grande Federazione del mondo impegnata sui temi della pace. L’I.P.B. Italia vuole proporsi quale associazione di raccordo, interconnessione e promozione delle diverse iniziative poste in essere dalle componenti associative e dai single members dell’I.P.B. di Ginevra operanti sul territorio nazionale.
Associazione Turistica Pro Loco Pace del Mela
A Pace crediamo nella Pace, operiamo per la Pace e speriamo nella Pace. Visitate Pace del Mela.
Berghof Research Center for Constructive Conflict Management
The Berghof Research Center for Constructive Conflict Management initiates, supports and monitors projects and institutions which aim to transform ethnopolitical conflicts. Explicit stress is laid on the constructive aspect in order to highlight the fact that conflicts are an important and necessary element of social change, and that the challenge therefore lies not simply in containing them but in working through them constructively.
Casa della Pace e della Nonviolenza
La Casa della Pace e Della Nonviolenza vuole essere un punto di riferimento e di raccordo: uno spazio per la conoscenza, lo scambio di informazioni e lo sviluppo della collaborazione tra chi, amica e amico della nonviolenza, lavora per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà. Vuole essere un punto di riferimento e una sede di raccordo dei tanti fili che molti stanno seguendo nel proprio impegno per la pace.
Centro Alberto Manzi
Centro studi e di documentazione
Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale (CDMPI)
Il centro dispone della più grande raccolta esistente di manifesti pacifisti (oltre 3000), suddivisi in vari argomenti e disponibili per mostre tematiche
Centro Diritti Umani - Universita' di Padova
Creato nel 1982 per iniziativa della Facoltà di Scienze Politiche, il Centro di studi e di formazione sui diritti della persona e dei popoli nel 2001 è stato trasformato in Centro interdipartimentale.
Il Centro si propone di contribuire a dare attuazione a quanto disposto dall'art. 1,2 dello Statuto dell'Università di Padova, che recita: "L'Università degli Studi di Padova, in conformità ai principi della Costituzione della Repubblica Italiana e della propria tradizione che data dal 1222 ed è riassunta nel motto "Universa Universis Patavina Libertas", afferma il proprio carattere pluralistico e la propria indipendenza da ogni condizionamento e discriminazione di carattere ideologico, religioso, politico o economico. Essa promuove l'elaborazione di una cultura fondata su valori universali quali i diritti umani, la pace, la salvaguardia dell'ambiente e la solidarietà internazionale".
Centro Interdisciplinare Studi per la Pace
Il CISP è un “Centro di Ateneo” dell'Università di Pisa che promuove la ricerca, le collaborazioni interdisciplinari e la formazione sui temi della pace, delle origini dei conflitti, dei possibili modi per prevenirli e per risolverli e dell'educazione alla pace.
Centro per la Nonviolenza nei Conflitti - Napoli
"Quando è difficile prendere una decisione, chiediamoci quale decisione ci renderà tutti un po’ più padroni del nostro destino".
Abbiamo scelto come motto questo pensiero, parafrasi di un'espressione di Gandhi, perché esprime bene lo spirito che anima il nostro lavoro: aiutare le persone e le aggregazioni umane a potenziare la propria capacità di affrontare le sfide quotidiane, soprattutto quelle presentate dalle situazioni conflittuali, in modo tale da farne altrettante occasioni di crescita personale e sociale, riappropriandosi responsabilmente del potere di scelta. Il CE.NO.CON. vuole offrire la possibilità di sperimentare approcci più costruttivi ai problemi, alle situazioni di disagio ed ai conflitti, puntando alla valorizzazione delle risorse disponibili e della capacità di decidere consapevolmente.
Centro Psicopedagogico per la Pace
Il CPP - Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti - è un Istituto che opera nella formazione, nella consulenza e nella progettazione.
Centro R.A.P. - Ragazzi Attivi per la Pace
Siamo un gruppo di ragazzi e adulti, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli, amici, cugini, zii, cani, gatti, topolini e pulci....
Insieme cerchiamo di rispettarci e aiutarci per costruire il nostro grande sogno: che il nostro mondo sia un mondo di vera pace.
Crediamo che la strada per realizzare il nostro grande sogno sia quella di imparare a giocare.
Centro Studi Domenico Regis
Centro Studi per la Pace
Studi per la Pace è un centro di ricerca e di studi che si propone di analizzare e diffondere conoscenze documentate del diritto internazionale dei conflitti e dei diritti umani, nella convinzione che ciò contribuisca alla diffusione dei valori di pace e tolleranza ed alla comprensione tra i popoli.
Il Centro Studi per la Pace persegue i propri obiettivi attraverso
il mantenimento di una pagina web,
l'organizzazione di conferenze,
la partecipazione a dibattiti su diritti umani e diritto internazionale,
la pubblicazione di articoli, ricerche e tesi,
la partecipazione a gruppi di ricerca,
il contatto con i media.
Sociale.network