Dieci appunti contro la tratta degli esseri umani

VERSO UNO SCIOPERO DI CLIENTI E PROSTITUTE

Parliamo di lotta alla tratta, quindi le categorie ?clienti? e ?prostitute?
dovrebbero essere rivisitate: noi vogliamo essere la voce di persone che
non sono mai ascoltate anche quando si fanno leggi e si propongono
interventi
che le riguardano da vicino.

1.Siamo stati invitati a partecipare ad una video-conferenza con gli Stati Uniti d'America, trasmessa dalla sede dell'Ambasciata americana presso la Santa Sede.

2.Si sono concluse da poco le riprese di un documentario della Televisione Svizzera Italiana, realizzato sulla nostra esperienza dalla scrittrice Elvira Dones.

3.Il quotidiano Liberazione ha pubblicato domenica 24 luglio, un inserto sul nostro Progetto curato dalla giornalista Antonella Patete.

4.Il nostro libro pubblicato on line, "Da uomo a uomo, da cliente a cliente", è già stato scaricato da circa mille persone.

5.Isoke sta imparando ad usare il pc: questo il suo indirizzo mail: rose.aikputanji@virgilio.it .

6.Ci è stato proposto di realizzare un confronto pubblico con Don Oreste Benzi, a Rimini.

7.La Conferenza delle Nazioni senza Stato (Barcelona, settembre 2005), ha per tema la tratta degli esseri umani e l'integrazione legata alla difesa delle identità storiche.

8.Stiamo registrando la nostra associazione al fine di iniziare un lavoro diretto e ufficiale con Questure, Associazioni e Istituzioni.

9.Per aprire una casa di accoglienza: è necessario creare un gruppo ristretto di sostegno economico.

10.Convochiamo per il 15 agosto uno SCIOPERO (della fame e della sete e, perché no, anche del sesso?) per incuriosire i media e rilanciare le nostre idee.

Note: PROGETTO LA RAGAZZA DI BENIN CITY

La nostra rete è formata da vittime della tratta, liberatesi o ancora costrette a prostituirsi, e dai loro amici, clienti o ex clienti. Si leggano sulla nostra esperienza: "Akara-Ogun e la ragazza di Benin City", di Claudio Magnabosco, romanzo-verità pubblicato nel 2002 da Quale Cultura ? Jaca Book; "Il papagiro", saggio di Antonio Giaconia, pubblicato nel 2003 da www.inafrica.it ; La tratta e la prostituzione spiegate a mio figlio?, pubblicato nel 2004 da www.inafrica.it , "Da uomo a uomo, da cliente a cliente", saggio di autori vari, pubblicato nel 2005 da www.inafrica.it, www.chisei.org e www.gfbv.it.

IMPORTANTE - Chi vuole far parte del gruppo di sostegno economico per render possibile il potenziamento della nostra attività e l'apertura di una prima casa di accoglienza, contatti Claudio entro il 31.8.2005

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)