Pisa: Sveglia Archimede, percorsi di formazione allo sviluppo in un mondo che cambia
Il ruolo delle tecnologie e delle conoscenze tecniche nella cooperazione internazionale
25 febbraio 2006
Antonello Cocco
Anche per quest'anno accademico ISF-Pisa ha organizzato un corso di formazione rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, agli studenti dell'Università di Pisa. L'argomento, in continuità con quello dell'anno scorso, sarà il ruolo delle tecnologie e delle conoscenze tecniche nella cooperazione internazionale, gli strumenti per il loro trasferimento in modo sostenibile ed appropriato verso i PVS e il loro rapporto con gli aspetti culturali e sociali.
Il corso, valido per il conseguimento di 1 CFU previo superamento di una prova finale, sarà composto da 5 lezioni che si terrano ogni sabato a partire dal 4 marzo dalle 9 alle 13 presso la facoltà di Ingegneria.
Note: Per Info: acocco79@yahoo.it - http://isf-pisa.org
Parole chiave:
digital divide, corso di formazione, ingegneria senza frontiere, paesi in via di sviluppo, tecnologie, pisa
Allegati
Sveglia Archimede, percorsi di formazione allo sviluppo in un mondo che cambia
252 Kb - Formato pdf
Articoli correlati
- Un esempio per tutti
Splendidi ragazzi: la voce pacifica e determinata dei giovani di Pisa e Firenze
In entrambe le città i cortei dei giovani pacifisti si sono mossi per manifestare dopo le manganellate della scorsa settimana. Le strade hanno risuonato delle loro voci, dei loro slogan, delle loro richieste di giustizia e di pace.2 marzo 2024 - Alessandro Marescotti - Carrefour sta regalando pacchi alimentari, non agli affamati di Gaza, bensì ai militari dell'IDF
Seconda giornata di presidi per boicottare Carrefour e l’economia israeliana
Si è svolta sabato scorso (16/12/20223) a Roma -- e in alcune altre città della penisola -- la seconda giornata di mobilitazione nazionale di boicottaggio contro la catena di supermercati Carrefour e lo Stato d’Israele, promossa dal Comitato Angelo Baracca.19 dicembre 2023 - Redazione Contropiano - Tempi di Fraternità - donne e uomini in ricerca e confronto comunitario presenta:
Tempi di Fraternità - Libro: Piccoli Comuni fanno grandi cose !
Il Centro Internazionale per la Nonviolenza Mahatma Gandhi di Monteleone di Puglia29 settembre 2018 - Laura Tussi - RECENSIONE:
Mosaico di Pace - Memorie e memoriali per la pace e la convivenza
5 dicembre 2017 - Laura Tussi
Sociale.network