Censure e manipolazioni

Ostacoli e minacce alla liberta' di espressione
115 Articoli - pagina 1 ... 8 9 10 ... 12
  • Tratto dal libro "REGIME" di Marco Travaglio e Peter Gomez

    Beppe Grillo e la censura RAI

    "Mi tennero lontano dalla Rai per diversi anni, dal 1986 al 1993, per due battute che anticipavano Tangentopoli. In una, ammiccando allo spot che facevo per uno yogurt bussando alle porte della gente per offrire un assaggio, raccontai di aver bussato a casa Craxi".
    7 gennaio 2005 - Beppe Grillo
  • Iran: Reporters sans frontières denuncia i maltrattamenti di cui sono vittime cybergiornalisti e webloggers

    "Temiamo che a forza di brutalità, intimidazioni e censure le autorità arrivino a depurare il web da ogni contenuto critico. In un paese in cui negli ultimi anni fioriscono weblogs e siti d'informazione sarebbe una vera catastrofe per la libertà d'espressione".
    6 gennaio 2005
  • Al Manar, l'inutile oscuramento

    Reporters sans Frontiéres «Le autorità americane dovrebbero fare molta attenzione a non assimilare la lotta contro l'antisemitismo con la lotta contro il terrorismo»
    Le reazioni del mondo arabo alla decisione della Francia che ha «oscurato» l'emittente televisiva di proprietà del partito libanese Hezbollah
    29 dicembre 2004 - Donatella Della Ratta
  • L'IRAN E LA STAMPA

    Chi ha paura degli spiriti liberi

    Informazione, donne, giovani, giudici e elezioni di giugno
    Hengameh Shahidi Parla la giornalista che ha raccontato agli iraniani la guerra in Iraq. «Le cose peggiorano, nessuno difende i giornalisti arrestati»
    28 dicembre 2004 - Marina Forti
  • Blog, fluido vitale dell'Iran

    Una sociologa di Tehran ci spiega il boom di Internet e dei blog. «La personalità multipla è diventata naturale per gli iraniani. È la strategia della `dissimulazione e invisibilità'. Per conformarsi ai diversi modelli di comportamento necessari, in privato o in pubblico, a scuola o al bazar»
    28 dicembre 2004 - Marina Forti
  • Vietnam: Cyberdissidente perseguitato dalle autorità

    Do Nam Hai è stato interpellato ed interrogato più volte in questi ultimi mesi per articoli pubblicati sul web. Reporters sans Frontières saluta il coraggio di questo cyberdissidente, che osa criticare apertamente il potere, e denuncia le pressioni di cui è vittima.
    27 dicembre 2004
  • Il regime che c'è, davvero

    Il libro di Travaglio e Gomez racconta la blindatura dell'informazione. Stipendi, censure e... Il maxiemolumento per Cattaneo, le sforbiciate di Mentana all'intervista di Sabina Guzzanti, gli elogi di Riotta alla «libertà» presente nei grandi media
    5 dicembre 2004 - Franco Carlini
  • L'ultima intervista a Yasser Arafat che non vogliono far vedere

    18 novembre 2004 - Luciana Castellina
  • «Ma il cambiamento non si può arrestare»

    Parla un blogger molto speciale, l'ex vicepresidente Mohammad Ali Abtahi
    10 novembre 2004 - Marina Forti
  • Pericolo blog

    10 novembre 2004 - Marina Forti
pagina 9 di 12 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)