Pubblicita' e persuasione
La gestione del consenso, il marketing politico e le tecniche di persuasione occulta
Rivoluzione Auditel
A Sky il 9,5 % di ascolti Il record spetta al calcio ma volano i canali Fox3 aprile 2007 - Maria Volpe- Per 17 mesi la Commissione ha monitorato tutti i programmi. Alta tensione all'Autorità italiana. La difesa del gruppo Berlusconi
Troppi spot in tv, ecco il dossier della UE
Raccolto in due Dvd il "meglio" delle violazioni di Rai e Mediaset2 aprile 2007 - Aldo Fontanarosa - réclame
Pubblicità senza progresso sul volto delle metropoli
Come testimonia la querelle nata a San Paolo del Brasile in seguito alla decisione di vietare i cartelloni, è tempo di studiare nuove strategie per una promozione «sostenibile» dei consumi Una piccola storia dei percorsi seguiti dalla pubblicità nella sua progressiva colonizzazione degli spazi urbani. Dai testi solo verbali di fine XV secolo, ai poster concepiti per essere colti al volo dai tram e dalle auto30 marzo 2007 - Vanni Codeluppi Spot, la UE bacchetta l'Italia
Contestati gli affollamenti e le interruzioni di calcio e film29 marzo 2007 - Marco Mele«Pubblicità troppo invadente», protesta dei giornalisti
5 gennaio 2007La televisione ha davvero un potere nascosto?
La domanda è in realtà retorica: presuppone una risposta affermativa, magari che molti condividono ma che non riescono coerentemente ad accettare. La questione in gioco è valutare gli effetti dell’impatto della televisione sulla nostra esistenza.31 ottobre 2006 - Davide MarzoratiPrendi i clic e scappa
La crescita dell'advertising online rischia di crollare sotto il peso delle truffe operate da piccoli siti fasulli che riescono a farsi pagare dai motori per i clic che convogliano verso gli inserzionisti5 ottobre 2006 - Constance Fells
Sociale.network